Non avrete più bisogno degli occhiali! Migliaia di persone hanno migliorato la loro vista con questo metodo Indiano

I muscoli del corpo si indeboliscono se non vengono allenati regolarmente, di conseguenza, l’esercizio fisico è un grande beneficio al fine di prevenire problemi di salute. Ad esempio i muscoli degli occhi che circondano la lente possono indebolirsi, ancor di più se si portano gli occhiali.
Quindi vi consigliamo di eseguire questo esercizio incredibilmente efficace:
Concentratevi su una foto o un oggetto per un certo tempo, cercando di pensare a tutti i suoi aspetti e caratteristiche, prestando attenzione ad ogni singolo dettaglio in modo che la mente rimane concentrata sull’oggetto anche ad occhi chiusi. Questo esercizio vi aiuterà a migliorare la vista.

Un altro esercizio da fare: Sedetevi comodamente in posizione eretta ad una distanza di circa 70 cm da una candela accesa. Successivamente quando sarete pronti, aprite gli occhi e fissate il punto più luminoso della fiamma accesa della candela. Non appena gli occhi diventano stanchi, chiudeteli e rilassateli. Quando chiudete gli occhi continuate a concentrarvi sull’immagine complementare della fiamma. Non appena inizia a svanire la luce della fiamma, aprite di nuovo gli occhi e continuate a concentrarvi sulla fiamma della candela e ripetete l’esercizio.

Trataka-de-la-velaQuesto esercizio si basa sulla tecnica indiana Trataka, un metodo di meditazione che si basa sul focalizzarsi su un unico punto in modo da rafforzare gli occhi.

Inoltre, ecco alcuni ulteriori consigli efficaci per migliorare la vostra vista:
– Vi consigliamo di non sedervi davanti al computer nelle 2 ore prima di andare a dormire
– Provate a guardare un luogo lontano quando si è fuori
– Si consiglia di bere succo di carota con qualche goccia di olio d’oliva al giorno
– Non usate gli occhiali.da sole
– Massaggiate regolarmente la zona degli occhi
– Lavare sempre gli occhi con acqua tiepida
– Si dovrebbero chiudere gli occhi per un paio di minuti ogni 2-3 ore senza strizzarli
– Eseguite gli esercizi per gli occhi (seguite le linee di quest’immagine con gli occhi)

LEGGI ANCHE:  Ipertiroidismo: quali ne sono le cause e come si cura

images (4)
Siccome la vista rappresenta per l’uomo uno dei sensi fondamentali è bene preoccuparsi della salute degli occhi e scoprire anche dei validi rimedi naturali che possono contrastare queste patologie. Uno di questi è l’utilizzo di un ingrediente naturale e quindi alla base di tutti: lo zafferano. Potrete preparare un infuso a base di zafferano per beneficiare delle sue innumerevoli proprietà.

Infuso a base di zafferano
L’infuso è veloce e semplice da preparare e ha bisogno di soli 2 ingredienti:
– 1 grammo di zafferano
– 1 bicchiere d’acqua

Preparazione
Fate bollire l’acqua, successivamente aggiungete lo zafferano e addolcite con un pizzico di miele o zucchero di canna. Consigliamo di bere questo infuso prima di andare a coricarvi.
Ricordiamo che questo rimedio naturale non dovrà sostituire il trattamento prescritto dal proprio medico.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...