Non buttate la buccia di banana! Ecco gli usi beauty e non solo!

Non buttate la buccia di banana! Utilizzatela per la vostra bellezza, ma non solo! Se fino ad ora la reputavate solo uno scarto organico senza altro scopo se non quello di preservare il frutto, scoprirete oggi che può servirvi a scopi beauty e altro ancora, grazie alle proprietà antimicotiche, antibiotiche ed enzimatiche. Curiose? Iniziamo!

Non buttate

Non buttate la buccia di banana: ecco gli usi beauty!

La buccia di banana si presta perfettamente alla cura della pelle. Usata come rimedio contro scottature, pelle secca, e sbiancante per i denti, diventa miracolosa per ridare al viso una nuova idratazione. Provate a realizzare questa maschera, procuratevi:

  • bicarbonato, 1 cucchiaio
  • buccia di banana, 1
  • acqua, q.b.

Frullate per un paio di minuti  la buccia di banana tagliata a pezzetti con un cucchiaio di bicarbonato e un po’ di acqua. Applicate l’emulsione che otterrete sul viso e sul collo. Lasciate in posa per circa 30 minuti e poi risciacquate con acqua fredda.

Non buttare

Irritazioni o prurito da zanzara? Via il fastidio con la buccia di banana

Ridurre le irritazioni o il prurito quando vi punge una zanzara o un altro insetto non è mai stato così semplice! Dovete solo applicare la buccia di banana sulla puntura per alcuni minuti e il gioco è fatto: provare per credere!

Non buttate la buccia di banana! Ecco 2 rimedi per i vostri capelli!

Avete una chioma danneggiata e arida? Niente paura, provate questo rimedio e noterete subito i vostri capelli più forti e sani. Basterà mettere dei pezzetti di buccia di banana nel flacone dello shampoo o del balsamo e lavate i capelli come d’abitudine.

Un altro uso alternativo, sempre per la cura personale è questa maschera fai da te, realizzata con:

  • buccia di banana, 1
  • acqua, q.b.

Frullate la buccia di banana con un po’ d’acqua a temperatura ambiente e, una volta creato l’impacco, applicatela sui capelli per 30 minuti.  Poi, procedete al lavaggio come  d’abitudine.

In ultimo, ma non per importanza, la buccia di banana è utile anche per sbiancare i denti. Sfregate la parte interna sulla dentatura per farla apparire subito più bianca.

Non buttate

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!