Non butterete mai più le vecchie t-shirt ma le terrete legate così sul divano, come?

non butterete mai piu le t shirt

Vecchie t-shirt? Guardate che idea carina, semplice e senza cuciture!

Con il tempo e l’usura le magliette tendono a bucarsi e quando ciò avviene non c’è altra soluzione che buttarle via. Ma anche no. Il loro tessuto può essere riciclato in tantissimi modi, tra cui vi è un’alternativa che sarà apprezzata in modo particolare da chi ha in casa cuscini “senza senso”: è arrivata l’ora di conferire loro un po’ di carattere.

non butterete mai piu le cuscino maglietta

 Vecchie T-shirt: come rivestire in modo semplice e simpatico un  vecchio cuscino

Stendiamo la nostra maglia sul piano di lavoro e poggiamovi sopra il cuscino in modo da poter valutare le misure da ricavare: il rivestimento dovrà essere più ampio del cuscino stesso. Seguendo questo criterio, tagliamo la maglia in modo da ottenere quella che sarà la federa.

Eseguendo due tagli, rimuoviamo gli angoli del nostro quadrato, quindi serviamoci delle forbici per ottenere una serie di linguette intorno alla federa. Ora separiamo i due strati della federa-maglia e poggiamo il cuscino su quello inferiore, dunque copriamolo con l’altro strato dell’ormai andata maglietta.

A questo punto non dovremo fare altro che eseguire dei nodi tra le linguette superiori e quelle inferiori. Il cuscino “nuovo” è pronto.

 

Video tutorial su come trasformare una vecchia t-shirt in un cuscino. Senza cuciture!

 

Con questo piccolo e semplice progetto fai-da-te non solo ricicleremo il materiale di un oggetto che altrimenti sarebbe finito tra i rifiuti, per di più daremo nuova vita ad uno di quei cuscini che per motivi misteriosi tutti noi acquistiamo e poi releghiamo in un angolo buio perché brutti.

 

Il video è stato preso da youtube, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

LEGGI ANCHE:  Piantine grasse che passione: tante idee per creare magiche composizioni!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...