Non c’è Natale senza i classici Disney: ecco la programmazione in televisione per le vacanze 2018

Sta per arrivare Natale e ogni anno c’è sempre qualcosa di nuovo. Ma c’è un elemento che non cambia mai in questo periodo dell’anno: la programmazione dei film Disney in televisione. Per le feste natalizie 2018, la Rai ha fissato un calendario pieno.

Si inizia con venerdì 21 dicembre, alle 21:20, sarà Maleficient su Rai 2. Il film, diretto da Robert Stromberg nel 2014, ha come protagonista Angelina Jolie nelle vesti di Malefica, la fata cattiva della Bella addormentata nel bosco.

Sabato 22 dicembre, invece, sarà la volta di Rapunzel – L’intreccio della torre alle 21:10 su Rai 2. Alla base della storia c’è Raperonzolo, fiaba tedesca scritta dai fratelli Grimm.

Il giorno di Natale – il 25 dicembre – sarà trasmesso invece Biancaneve e i setti nani. Su Rai 1, alle 21:25, il film d’animazione risalente al 1937 e diretto da David Hand, tornerà sul piccolo schermo.

Il giorno di Santo Stefano – mercoledì 26 dicembre – su Rai 1, alle 21:25, ci sarà Cenerentola. Basato ancora una volta su una fiaba, ma stavolta di Charles Perrault, il film è datato 1950 e firmato da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.

Giovedì 27 dicembre, allo stesso orario e su Rai 1, ci sarà La bella addormentata nel bosco. Il lungometraggio d’animazione, del 1959 e diretto da Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark.

Infine, ormai agli sgoccioli delle vacanze natalizie, sarà trasmesso Mary Poppins su Rai 2 sabato 25 gennaio 2019. Risalente al 1964 – la regia è di Robert Stevenson – la pellicola è basata sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 23 giugno 2022

Non vi resta che guardare con i più piccini quindi il fitto calendario dei film Disney su Rai 1 che andrà in onda in questo periodo natalizio. Magari davanti al camino e con una buona cioccolata calda. I film Disney hanno fatto la storia e non potevano di certo abbandonarci nel periodo più aspettato dell’anno da piccoli e adulti.

Vi auguriamo quindi una buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...