NON è il solito rimedio per il calcare del water, ma lo elimina per sempre!

non e il solito rimedio 6

Volete eliminare per sempre il calcare dal water? Eccovi servite, ma attenzione NON è il solito rimedio!

L’igiene della casa, e nello specifico del bagno, in modo particolare poi del gabinetto, è una priorità per tutte noi, soprattutto se desideriamo offrire un ambiente pulito e sanificato ai nostri familiari.

Spesso i depositi di sali minerali presenti nell’acqua corrente, i germi e i batteri sono difficili da sconfiggere. Ricorriamo a prodotti chimici, che nuocciono all’ambiente e a noi, oppure a miscele naturali composte da limone, bicarbonato o aceto. Eppure, macchie e aloni restano lì, quasi indelebili. Come fare? Esiste una soluzione davvero incredibile e inimmaginabile, vi basterà disporre di un oggetto di uso comune e mettervi all’opera.

Curiose? Iniziamo!

non e il solito rimedio 5

NON è il solito rimedio: provate ad eliminare il calcare così!

Disordine e sporcizia imperano in un’abitazione per due motivi: il luogo è molto frequentato e la manutenzione non è proporzionalmente costante. E quale ambiente corrisponde ad entrambe queste eventualità? Il bagno, certamente, e nello specifico il water. Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che vede la casa molto frequentata dalla famiglia al completo.

Come rimediare ai depositi di calcare? Semplice, con la pietra pomice.

Non strabuzzate gli occhi, forse non lo sapete, ma si tratta di uno strumento polivalente. Abitualmente utilizzata per ammorbidire i talloni e rimuovere la secchezza, va utilizzata sempre da bagnata. Ma il suo potere abrasivo si rivela perfetto anche per pulire il gabinetto.

Strofinatela sulle aree interessate, fatelo fino a quando non le vedrete tornare all’antico splendore.

Immergetela sempre in una bacinella d’acqua, prima e durante l’operazione per mantenerla umida sempre; da asciutta, infatti, potrebbe rivelarsi troppo aggressiva sulle superfici, rovinandole.

Una volta terminato il tutto, per igienizzarla, inseritela in una soluzione di acqua e alcool per un’ora almeno, quindi sciacquatela.

Et voilà! Avete risolto in un baleno anche questo fastidioso inconveniente!

non e il solito rimedio 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...