Non hai il coraggio di tagliare i capelli? Ecco il trucco per scoprire se ti staranno bene o no

Tagliare i capelli: scopri il trucco che ti svela se ti si addice il taglio corto oppure no.

Avete voglia di cambiare look, ma avete paura di come potrà essere il risultato finale e soprattutto avete il timore che il nuovo taglio dei capelli, non vi stia bene? Ecco il trucco.

tagliare i capelli

Lo studio

Da uno studio, condotto da un famoso parrucchiere di origine straniera, John Frieda, è emerso, che una donna, per scoprire se un nuovo taglio di capelli, le starà bene, deve misurare con attenzione, l’altezza della sua mascella. Questo studio, prende il nome di regola dei 5,7 centimetri.

Ecco di cosa si tratta.

In cosa consiste la regola dei 5,7 centimetri

Per poter testare questa regola, vi serviranno una matita ed un righello. Appoggiare una matita sotto il vostro mento, tenendola in orizzontale.  Prendere il righello ed adagiarlo accanto al lobo di un orecchio.

Fare toccare la matita con il righello, in questo modo avrete ottenuto la misura esatta del vostro mento. Se la misura che avrete ottenuto è superiore ai  5,7 centimetri il vostro viso non è adatto ad un taglio corto, ma se invece è più basso di 5,7 centimetri, significa che il vostro viso è adatto ad un taglio di capelli corto.

Qualche consiglio anche per gli uomini

Anche gli uomini possono seguire qualche consiglio per sapere qual è il taglio di capelli che più gli si adatta. Ecco di cosa si tratta.

In base alla forma del vostro viso

Se avete un viso piuttosto tondeggiante il taglio di capelli per il vostro viso, sono i capelli lunghi, ma se invece, avete un viso lungo e affusolato scegliete un taglio corto.

Per chi ha un naso piuttosto grande o le orecchie a sventola

Se avete un naso di dimensioni pronunciate evitate il taglio di capelli troppo corto, ma preferite un taglio di dimensioni medio – lungo. Avete le orecchie a sventola e preferite coprirle? Optate per un taglio più lungo e con un po’ di volume.

A seconda della vostra altezza

Anche la vostra altezza è fondamentale per capire se starete bene con un nuovo taglio di capelli. Se non siete piuttosto alti potete optare per un ciuffo più lungo, che magari spicchi verso l’alto, così da permettervi di guadagnare qualche centimetro in più.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!