Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non hai il pollice verde? Segui questi semplici trucchi e diventerai un esperto giardiniere!

Pubblicità

Trucchi per diventare un esperto giardiniere! Basta molto poco!

Non avete il pollice verde ma volete diventare dei bravi giardinieri? Ecco qualche semplice trucco, super facile e molto economico che vi trasformerà in perfetti giardinieri. Vi ricordiamo che ogni trucco di giardinaggio vi verrà mostrato passo passo nel video tutorial che troverete a fine all’articolo.

Trucchi per diventare un esperto giardiniere

Pubblicità

1.Piantina di aloe vera con una banana intera

Con una banana intera, completa di buccia, potete fare crescere in poco tempo una piantina di aloe vera in casa vostra. Farlo è molto facile, basterà prendere una banana e praticare un foro con un dito. Infilare all’interno del buco una piccola piantina di aloe dalla parte delle radici.

Appoggiare la banana in un vaso con la terra coprire il frutto con un po’ di terriccio e grazie al potassio contenuto nella banana in poco tempo avrete la vostra pianta. Un metodo facilissimo.

2.Una pianta con una bustina del tè

Al posto di gettare le bustine del tè potete utilizzarle come semenzaio per fare crescere delle piantine.

Basterà aprire un pochino con  le dita la bustina del tè ed inserire all’interno un seme. L’azoto presente nel tè favorirà la crescita e lo sviluppo di nuove piantine.

3.Per favorire l’assorbimento dei nutrimenti di una pianta

Pubblicità

Un trucco perfetto per le piante aromatiche prevede l’utilizzo di:

  • Un barattolo di plastica
  • Forbici
  • Un pezzo di cartone
  • Una pianta aromatica (va bene sia il rosmarino che l’origano).

Lavare accuratamente ed asciugare il barattolo di plastica. Con un paio di forbici tagliare un cerchio sul fondo del barattolo ed appoggiare al suo interno un pezzo di cartone tagliato su misura.

Prendere la vostra pianta aromatica ed infilarla all’interno del barattolo  a testa in giù facendo uscire la foglie dal foro. In questo modo le vostre piante assorbiranno al meglio i nutrimenti presenti nel terreno.

4.Un trucco per le edere arrampicanti

Avete in casa un’edera arrampicante, potete renderla un elemento decorativo per la vostra casa, facendola arrampicare attorno a delle grucce di ferro.  Farlo è semplice, basterà allargare le grucce ed infilarle una dentro l’altra. Appendere le grucce sopra un gancio ad una parete verticale.

Trucchi per diventare un esperto giardiniere

Trucchi per diventare un esperto giardiniere: ecco come drenare il terreno  dall’acqua in eccesso

L’acqua si accumula sempre nei vasi delle vostre piante? Potete provare con un collant.

Prendere un vasetto di plastica appoggiare un vecchio collant dentro il vasetto ed inserire la pianta al suo interno. Adagiare la terra nel vasetto.

Pubblicità

Quando bagnerete la pianta il collant drenerà l’acqua in eccesso.

6.Per drenare l’acqua in eccesso: idea numero 2

Un secondo metodo per poter drenare l’acqua in eccesso prevede l’utilizzo di un pezzo di spugna per lavare i piatti. Appoggiare la spugna all’interno del vaso in verticale.

7.Un piccolo ecosistema

Volete ricreare un piccolo ecosistema? Vi serviranno:

  • Un barattolo di vetro con  il coperchio di metallo
  • Una piantina con il suo vasetto
  • Uno spruzzino con l’acqua.

Appoggiare la pianta sopra il  coperchio capovolto. Vaporizzare la pianta con l’acqua. Prendere il barattolo, capovolgerlo e coprire la pianta. Il vostro ecosistema è pronto.

Per maggiori dettagli su questi trucchi di giardinaggio potete guardare il video tutorial.

 

Buon giardinaggio!

Pubblicità

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile


Potrebbe interessarti anche...