20 idee creative per ornamenti riciclo creativo a natale

Non immagini quante cose puoi riciclare per addobbare la tua casa a Natale!

Le festività natalizie ci regalano sempre un’atmosfera magica e particolare. Con le giuste decorazioni puoi ricreare la stessa atmosfera anche tra gli ambienti della tua casa. esistono tantissimi ornamenti fai da te che puoi realizzare in occasione del Natale!

Durante i periodi precedenti al natale, infatti, puoi dedicarti al fai da te e dare sfogo a tutta la tua fantasia. dai un’occhiata alle nostre idee creative e trai spunto per i tuoi progetti. Con alcuni passaggi facili e veloci, potrai realizzare delle decorazioni natalizie davvero originali.

Realizza dei simpatici pinguini con le lampadine

Con un po’ di vernice acrilica e delle vecchie lampadine puoi realizzare dei simpatici pinguini da appendere all’albero di Natale. Si tratta di un’idea originale e molto facile da realizzare. Il risultato sarà incredibile!

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 15 4

Ornamenti fai da te con ingranaggi

Con un pizzico di fantasia ed ingegno puoi anche realizzare dei particolari ingranaggi per decorare il tuo albero di natale. Si tratta di ornamenti molto suggestivi ed originali che doneranno un’atmosfera unica alla tua casa.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 10

Realizza gli ornamenti con le tazze da tè

Ricicla delle vecchie tazze da tè per creare dei bellissimi ornamenti fai da te. Puoi aggiungere un campanellino all’interno della tazza e con un nastro colorato, puoi creare un piccolo gancio. A questo punto, la tua decorazione sarà pronta per essere messa sull’albero di natale.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 6

Ricicla dei vecchi CD

Puoi riciclare in modo creativo anche dei vecchi CD. Ti basterà semplicemente tagliarli in tanti pezzetti e incollarli sulle palline di plastica. Creeranno un effetto davvero suggestivo sul tuo albero di natale. Il risultato sarà molto bello ed originale.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 5 3

Crea dei mini guanti

Con la lana rossa puoi realizzare dei mini guanti da appendere all’albero di natale. Saranno degli ornamenti fai da te perfetti per creare la giusta atmosfera natalizia.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 9

Realizza degli ornamenti con i tappi di sughero

Divertiti a creare dei fantastici ornamenti natalizi con il riciclo creativo dei tappi di sughero. Saranno perfetti per il tuo albero di natale e tutti resteranno senza parole.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 11

Utilizza le pagine dei libri per creare delle fantastiche decorazioni

realizza delle piccole rose con le pagine dei libri e assemblale tra loro. crea delle particolari palline di natale e mettile sul tuo albero. L’effetto finale sarà davvero originale.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 12

Decora le palline con le impronte

Puoi realizzare dei bellissimi ornamenti fai da te in compagnia dei tuoi bambini. Ad esempio, puoi fargli decorare le palline di natale con le impronte dei polpastrelli.

20 idee creative per ornamenti diy christmas ornaments 13 3

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!