Da non perdere questo fantastico tutorial su come realizzare un decoro semplicissimo, utile e originale!!!!

L’albero di Natale è ormai al suo posto, pronto con le sue palline che ad accogliere con calore chiunque entri a casa in questo periodo. Anche il presepe, almeno nelle famiglie in cui questa tradizione resiste ancora, ha radunato ancora una volta i personaggi che assisteranno alla nascita di Gesù il 25 dicembre. Il fuoriporta? Anche quello è già esposto. Non dovrebbe mancare niente… o forse…

Sapete qual è l’altro simbolo per eccellenza del Natale, almeno al di là dell’oceano? La calza. La famosa calza da appendere al camino e che i bambini troveranno colma di doni al risveglio nel giorno tanto atteso.

Dato che non possiamo copiare ogni singola tradizione americana (Halloween è sufficiente) ma, allo stesso tempo, il nostro desiderio di bricolage e oggetti handmade non potrà mai essere sufficientemente appagato, abbiamo trovato il giusto compromesso tra l’usanza americana e un’alternativa carina che sia un po’ più “nostra”: le ciabattine portadolci, ribattezzate Pantofolì.

Nel video tutorial presente in questa pagina vedremo come realizzare le ciabattine portadolci con pochissimo materiale, per di più molto economico, e senza troppi sforzi. I passaggi vengono illustrati passo per passo nel tutorial, così da poter seguire ogni gesto per creare queste adorabili pantofoline con molta facilità.

Un fiocchetto e un nastrino decoreranno la semplicissima ciabattina, mentre una cordicella colorata servirà per appendere il portadolci… ovviamente a portata di bambino!

Variando il colore del tessuto e gli elementi decorativi sarà possibile realizzare ciabattine molto diverse tra loro, magari per adattarle alle preferenze dei più piccoli, al quale la pantofola è destinata. Nulla esclude, naturalmente, che anche i più grandi possano avere il loro portadolci. Le dimensioni, be’, in tal caso saranno più impegnative.

LEGGI ANCHE:  Un posto al sole anticipazioni puntata 26 novembre 2019: i ricordi di Diego

Un lavoretto facile e veloce che metterà renderà indubbiamente felici i bambini, soprattutto quando noteranno il suo contenuto. Date un’occhiata al video e non ve ne pentirete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...