“Non prendere i miei soldi, ho lavorato duro per averli”. Ecco come quest’ anziana donna ha affrontato una ladra per strada

Gli sportelli del bancomat, lo sappiamo, sono sempre presidiati da una o più telecamere. Questo è vero soprattutto in un Paese come la Gran Bretagna, dove le telecamere di sorveglianza sono quasi sei milioni e che molti vedono come un inferno orwelliano in cui il Grande Fratello scruta ogni mossa dei cittadini.

È appunto per merito di questi occhi elettronici che sul web sono diventate “virali”, come si dice, le immagini di un tentativo che non sapremmo se definire di furto con destrezza o di raggiro.

“Non prendere i miei soldi, ho lavorato duro per averli”. Ecco come quest’ anziana donna ha affrontato una ladra per strada

La sequenza immortalata dalle telecamere mostra la signora Doreen Jones, 81 anni, mentre ritira dei soldi al bancomat. Siamo in una cittadina della cintura di Birmingham, Inghilterra.

Vicino alla signora vediamo anche una giovane mendicante incinta che tiene in mano un cartello con su scritta una richiesta di denaro rivolta ai passanti di buon cuore.

A un certo punto vediamo la giovane avvicinarsi a Doreen e cercare di distrarla per impadronirsi della sua carta bancomat e anche dei contanti.

La mendicante però non hafatto i conti con la tempra della signora Jones, che a farsi rubare carta e denaro non ci pensava proprio.

“Tu i miei soldi non li prendi – ha gridato infatti alla giovane mentre la strattonava con sorprendente energia –, ho lavorato duro per guadagnarli”.

Va detto che a giudicare dalle immagini la signora Jones è una tipa piuttosto corpulenta e la sua reazione non deve aver fatto gran piacere alla impudente giovanotta, tant’è che a un certo punto vista la mala parata ha deciso di scappare per evitare altri guai.

Dopo questo spiacevole episodio Doreen però si è sentita un po’ male, per via di un attacco d’ansia, sicché hanno dovuto portarla all’ospedale, dove i medici l’hanno trattenuta in osservazione.

È da sottolineare che questo brutto episodio si è svolto in pieno giorno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!