Non riesci nemmeno ad immaginare come riciclo i coperchi dei secchi in plastica | Arredo e decoro casa a costo 0!

non riesci nemmeno ad immaginare riciclo coprechi di plastica

Come riciclare i coperchi dei secchi in plastica: lavoretti creativi per decorare casa!

Due fantastiche idee rustic chic, che renderanno anche più originale la vostra casa, semplicemente riciclando alcuni materiali!
Niente di più bello e semplice, le seguenti ispirazioni richiederanno poco tempo e vi conquisteranno in un secondo. Vediamo insieme come riutilizzare il coperchio di un secchio vecchio. Cominciamo!

Come riciclare i coperchi dei secchi in plastica

Mensola sospesa

Per realizzare questa prima idea, preparate i seguenti materiali:

  • Spago di juta
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Gancio ad uncino
  • Coperchio

Per prima cosa, prendete il coperchio di un secchio e partendo dal centro, incollate mano a mano lo spago di juta, in modo circolare. In questo modo, otterrete un fantastico effetto spirale.

riutilizzare coperchio di un secchio 5

Al termine, quando il coperchio sarà completamente rivestito, sistematelo sopra a due fili di juta. Quest’ultimi, vi permetteranno di appendere la vostra mensola senza alcun problema, in modo molto semplice e veloce.

Sempre con altro spago, realizzate delle nappine a meno ed incollatele al coperchio. Co questo piccolo tutorial fotografo, saranno pronte in soli 2 minuti!

riutilizzare coperchio di un secchio 1Infine, non vi resta che fissare alla soffitto un gancio ad uncino e appendere la vostra mensola sospesa rustic chic!

riutilizzare coperchio di un secchio 4

Tavolino

Per questa seconda ispirazione, procuratevi questi materiali:

  • Spago di juta
  • Coperchi, 2
  • Colla a caldo
  • Bastoncini in legno
  • Tubi di plastica, 4 grandi e 4 piccoli

Per prima cosa, prendete il coperchio e, partendo dal centro, cominciate ad incollare dei bastoncini di legno, distanziati tra loro circa 2 centimetri. Al termine, incollate lo spago di juta e, mano a mano, fate passare prima sotto ad un bastoncino, poi sopra e così via, ripetendo questo procedimento fino al termine e anche per il secondo coperchio.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni rustiche fai da te per arredare la casa a costo 0!

riutilizzare coperchio di un secchio 2

Prendete 4 tubi di plastica e ricopriteli completamente con dello spago. Una volta completati, incollateli ai due coperchi, ottenendo così il piano principale e quello secondario del tavolino.
Infine, rivestite di juta anche gli altri 4 tubi più piccoli, che andranno a decorare la parte inferiore del tavolino e che potrete fissare al tavolo semplicemente con altro spago.

riutilizzare coperchio di un secchio 3

Video tutorial completo

Buon Riciclo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...