Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non rinunciate al rossetto almeno in casa: ecco perché dovete indossarlo!

Non rinunciate al rossetto solo perché la mascherina ha spostato il focus del make up sugli occhi! Parliamo di un trucco così importante, nella storia del belletto femminile, da essere stato ritenuto un bene essenziale addirittura da Winston Churchill. Infatti, il premier inglese, durante la Seconda Guerra Mondiale, inviò al fronte sigarette per i soldati e lipstick per le crocerossine.

Oggi siamo nuovamente in trincea, contro un nemico invisibile: un virus subdolo che ci costringe tra le quattro mura. E se addirittura la Regina Elisabetta II, pur declinando inviti e occasioni mondane, lo indossa nella sua dimora, una ragione seria ci sarà! Sì, ma quale? Curiose? Iniziamo! 

Non rinunciate al rossetto almeno in casa: ecco perché dovete indossarlo!

Il make up comunica qualcosa di voi attraverso un sottile linguaggio non verbale: i colori scelti aiutano il morale e trasmettono un messaggio subliminale a chi vi circonda. Benché i meridiani del viso siano tre, lo sguardo degli interlocutori si posa inequivocabilmente sulla bocca se ben truccata. Ecco perché, per infondere attenzione e positività, è importante applicare il rossetto sempre: per specchiarvi e caricarvi di ottimismo se vivete da sole, o per tenere alto il morale dei vostri familiari, se sole non siete.

La cura di sé è il primo passo da compiere per combattere ansie e depressioni, per ritrovare un senso di quotidianità all’interno di una dinamica che incatena sì fisicamente, ma lascia libero lo spirito di volare alto, nonostante tutto. E il sorriso, vestito di nuance accattivanti, è la prima porta che conduce verso la normalità. 

Scegliete con cura i colori: nude e caramello per sottolineare un’eleganza innata, pesca per regalare calma e accudimento, fucsia per comunicare, magari via webcam, che la carriera resta un punto nodale della vita, prugna per trasmettere forza d’animo e rosso, profondo o aranciato, per esprimere autostima e ammaliare con sensualità.

LEGGI ANCHE:  Basic make up: i trucchi semplici, il minimo sforzo per una massima resa!

Con le labbra vestite a festa saprete sempre essere un faro in famiglia, quella luce brillante che con tenacia guiderà tutti fuori dalla tempesta che ha travolto l’intero pianeta! Non rinunciate al rossetto, dunque, mai! E sorridete!

Non rinunciate al rossetto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...