Non sai cosa fare della culla del tuo bambino? Tantissime idee di riciclo, la n°3 è strepitosa!

Ecco come riciclare la culla del tuo bambino: idee utili e creative!

I vostri bambini sono diventati troppo grandi e nella loro culla non ci entrano più? Non buttatela via, la potrete riutilizzare per creare qualcosa di veramente unico per arredare la vostra casa. Ora vi mostriamo qualche idea meravigliosa.

1.Divano per esterno: idea numero 1

Le culle dei vostri bambini sono perfette per poter diventare dei comodi divani per esterno, per farlo vi basterà eliminare una sponda del lettino e aggiungere un materasso. Semplice ed economico. Se invece volete cimentarvi in qualcosa di un po’ più complesso, togliete la rete e create dei braccioli con le due testiere. Il risultato sarà sbalorditivo.

Fonte immagine

2.Divano per esterno: idea numero 2

Dopo aver tolto una delle sponde del letto, dipingete il tutto con una vernice per il legno che sia resistente alle intemperie. Aggiungete un materasso e dei cuscini. Il vostro divano è pronto.

Fonte immagine

Riciclare la culla del tuo bambino? Tante soluzioni geniali tutte per te!

3.Non solo comode sedute per esterno

Se amate il fai da te, potete cimentarvi nella realizzazione di un dondolo da appendere al soffitto della vostra terrazza, mi raccomando; usate delle corde resistenti. Dipingete la creazione con una vernice scura che possa far risaltare l’ambiente, ora il vostro dondolo è pronto.

Inoltre, con una vecchia culla potete anche realizzare una bellissima scrivania dove i vostri bambini potranno sedersi a fare i compiti. Per questo progetto scegliete colori vivaci.

Fonte immagine

4.Scrivanie per i più piccoli: idea numero 1

I vostri piccoli artisti necessitano di un posto dove poter disegnare? Potete utilizzare la loro vecchia culla, trasformandola in un’originale scrivania e man mano che cresceranno, potrete alzare il piano di lavoro. Un’idea bella e geniale.

LEGGI ANCHE:  Ortensie per decorare il giardino: tante idee che lo renderanno davvero favoloso!

Fonte immagine

5.Scrivanie per i più piccoli: idea numero 2

Eliminate una delle sponde regolabili della culla e coprite la rete con un’asse di legno a cui andrà incollata una lavagna adesiva. I vostri bambini si divertiranno a disegnare sopra la loro scrivania con i gessetti colorati.

riciclare la culla del tuo bambino

Fonte immagine

6.Angolo studio: idea numero 1

Con le vecchie culle potete creare una scrivania per il vostro angolo studio. Questa ad esempio è stata realizzata fissando sopra un’asse di legno abbastanza spessa, ed è stato mantenuto il materasso.  La parte inferiore infatti, sarà molto utile per potervi appoggiare gli oggetti da lavoro o i componenti del computer.

Fonte immagine

7.Angolo studio: idea numero 2

Ecco un’altra soluzione fantastica che vi permetterà di realizzare una scrivania per il vostro angolo studio con una vecchia culla. A questa è stato aggiunto un ripiano.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...