Non sai decorare le torte? Trucchi geniali per ogni tipo di preparazione!

non sai decorare trucchi geniali trucchi per decorare torte

Non sai decorare le torte? Trucchi geniali per ogni tipo di preparazione!

Siete amanti delle torte e vorreste creare qualcosa di diverso decorandole e lasciando a bocca aperta familiari e ospiti? Ebbene oggi vi sveliamo cosa fare se non siete esperti nella decorazione. E’ un’arte difficile e spesso è più facile ricorrere ad un pasticcere esperto che non provare. Ma ci sono alcuni trucchi che possono servire per fare sempre bella figura senza dover essere per forza degli esperti.

ecco un trucco geniale per decorare torte 1

Sicuramente una delle cose più semplici che si possono fare su una torta è quella di scrivere nomi o frasi di auguri. Ma è possibile anche fare dei disegni che stupiscono gli ospiti quando la vedono. Con pochi semplici strumenti potete creare qualcosa di davvero molto bello e suggestivo e perchè no magari anche divertente. Vediamo come.

Non sai decorare le torte? Trucchi geniali per ogni tipo di preparazione!

ecco un trucco geniale per decorare torte

Tra le cose utili per decorare non devono mai mancare la panna, una sac-à-poche o una siringa da cucina. Per prima cosa dovete sapere che la superficie di ogni torta può essere ricoperta di uno strato di panna che può ulteriormente essere decorata con i vari beccucci disponibili con la sac-à-poche. Ma esistono anche le creme per decorare con le quali fare linee, scritte ecc…

Inoltre non dimenticate che se non possedete o non avete nell’immediato a disposizione gli strumenti necessari, anche lo zucchero a velo può essere utile per decorare una torta. Potete creare dei disegni con la carta. Metterli sulla torta e cospargere con lo zucchero a velo. Toglieteli quando avete finito e la decorazione è fatta!

LEGGI ANCHE:  Acconciature capelli 2020/2021. Semplicissime, veloci ed eleganti.

ecco un trucco geniale per 2deaa1a905dadf1cddfa3336ecdd0243

Inoltre tra le cose che dovete sempre avere a disposizione sono i confettini di vari colori e forme, che sono indispensabili per completare la decorazione di una torta.

ecco un trucco geniale per decorare torte 2

Ora avete tutti gli elementi di base per poter provare a realizzare il vostro primo capolavoro di pasticceria e ricordate che la prima cosa che serve per riuscire è quella di usare tutta la vostra fantasia. Buon lavoro!

Beccucci per decorazioni semplici con sac-à-poche

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...