Nonna di 97 anni beve 22 birre al giorno per restare in forma e in buona salute

Questo che vi stiamo per raccontare non è sicuramente un buon esempio per i giovani che leggono questa notizia, ma Robertine Houbrechts, una nonna di 97 anni, consuma da 12 a 22 birre al giorno al Café Floreal di Muizen (Anversa). Ogni notte, quando la maggior parte delle persone della sua età è già a letto a dormire, Robertine si reca con Felix, suo figlio, a bere una buona birra, ma spesso la nonnina esagera arrivando a berne più di 20 in una sola giornata. Lunedì, la donna festeggiò i suoi 97 anni, una grande opportunità per ubriacarsi bevendo birre.

“Ogni notte mi troverai qui”, dice la nonna a Het Laatste Nieuws. La nonna racconta che quando dice di affermare di aver bevuto solo 3 o 4 birre, l’intera sala ride.

“No, beve una dozzina di birre a notte, mezzo cartone di birre”, dice il proprietario dello stabilimento, Fanny Waegemans. “Viene qui ogni pomeriggio. Si mantiene in forma così. Nessuna dieta, nessuno sport. Dal pomeriggio fino alla sera, per otto ore, partecipa alla vita sociale e beve“, aggiunge Fanny.

“Ho le vertigini, ma è la vecchiaia, non la birra”, afferma Robertine. Quella vita vivace non impedisce a Robertine di avere il controllo di se stessa. In ogni caso, è ciò che sostiene lei stessa.  “A volte mi gira la testa, ma questo è dovuto alla vecchiaia. Il medico mi ha detto, che va tutto bene e posso andare al bar. Secondo lui, bere birre non può farmi del male”.(risate al bar).

“Nel frattempo, bevo birra da anni, e sono ancora viva… E durante la giornata prendo una piccola pillola. L’unica cosa che mi manca è l’udito, ormai sento poco e spesso non sento quasi nulla. E non bevo da nessun’altra parte che non sia qui; non bevo mai a casa o durante il giorno. Solo qui al bar con Felix”.

LEGGI ANCHE:  Santo del Giorno 21 Gennaio: Sant'Agnese

“Ogni mercoledì, la struttura ha la sua giornata di chiusura settimanale e Robertine dovrebbe stare a casa, anche se lei non vuole, per guardare la TV, preferibilmente calcio”, ha detto il figlio Felix. Per il resto della settimana invece l’appuntamento è fisso per chiacchierare con i suoi amici del bar e riempirsi di birra.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...