Numeri civici fai da te: scopri come realizzarli in pochi step con soli materiali di riciclo

numeri civici fai da te numeri civici fai da te

Ti sembrerebbe possibile realizzare dei numeri civici fai da te?

In quest’articolo ti spiegheremo come fare! Il numero civico è un elemento essenziale per ogni abitazione o edificio in generale.

numeri civici fai da te numeri civici fai da te

Spesso, però, capita che non venga valorizzato in maniera particolare, specie da un punto di vista estetico. Ecco allora che, provare a personalizzarlo con idee creative può essere un buon modo per dare un tocco di originalità all’esterno di un edificio.

Di seguito ti spiegheremo proprio cosa utilizzare se vuoi realizzare qualcosa di unico.

numeri civici fai da te numero civico fai da te

Numeri civici fai da te con vecchie piastrelle o CD

La prima idea per dei numeri civici fai da te è quella di utilizzare delle vecchie piastrelle o dei vecchi CD. Nel primo caso dovrai semplicemente servirti di piastrelle che hai a casa, le quali possono risultare anche leggermente danneggiate o con uno stile datato.

numeri civici fai da te 12d47825e3fdb3f572dd6138548fc91a

Potrai decorarle e personalizzarle come meglio credi. Stesso discorso vale per i CD. Usa dei Compact Disk che ti ritrovi in casa e che non sono più utilizzabili e rivestili con dei pezzi di cartone o compensato sottile. Potresti anche procedere all’opposto, ovvero realizzare dei numeri con cartone o compensato e rivestirli con pezzetti della parte luccicante dei CD.

 

Numero civico con vasetti o barattoli

Molto intrigante anche pensare a dei numeri civici realizzati con dei barattoli di vetro o dei vecchi vasetti. Nel primo caso puoi disegnare sul vetro dei numeri e adornarli di decorazioni di vario tipo. Successivamente, scegli con accuratezza dove posizionarli. Magari, puoi anche immaginare di decorarli con dello spago o un cordino. Sicuramente è meglio che stiano in bella vista per rendere il numero più facilmente visibile.
Ti ritrovi dei vasetti a casa che non utilizzi più? Potresti disegnarci su le cifre del tuo numero civico, optando magari per degli stencil o dei colori adatti alla terracotta. Perché non riempirli con piante o fiori per un tocco di fino?
numeri civici fai da te d91f58a4ef559e29211ea9000042454e

Numeri civici su una pala

Concludiamo la nostra carrellata di idee con la possibilità di realizzare dei numeri civici riciclati con una vecchia pala. Ti basterà dipingerla e aggiungerci poi il numero civico.

LEGGI ANCHE:  Rustic Chic: tanti modi per decorare e arredare casa con la natura!

Puoi, ovviamente, anche personalizzarla con dei disegni o incollandoci delle decorazioni di vario tipo, in base ai tuoi gusti. L’importante è utilizzare sempre dei prodotti resistenti, che non si deteriorino col tempo e con gli agenti esterni: ricorda che sarà sempre esposto a sole, vento e pioggia. Fissalo anche bene ad una parete e il gioco è fatto!

numeri civici fai da te 85ed0d567509712efd05043bab52ca21

Numero civico con mattonelle

Per questo tutorial troverete i dettagli cliccando QUI

numeri civici fai da te a b c

Numero civico con chiodi su legno vecchio

numeri civici fai da te 74b686f4f00068303e39f05ce8deb65d

Con vecchi vassoi

numeri civici fai da te 92b18d62337fbf26fe316539658f5a6b

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...