Fatti ispirare dalla Nutella: 6 ricette di dolci natalizi da leccarsi i baffi

La Nutella è una delle creme più invitanti e gustose. Convince grandi e piccini, e per questo motivo abbiamo pensato di darvi tre ricette con lei come protagonista. Con questa crema, potrete creare qualsiasi dolce natalizio.

Il Natale è qui, con il suo profumo di dolci, di prelibatezze e di leccornie. Ora, è il momento di cominciare a pensare agli ultimi regali, al menù del pranzo e del cenone della Vigilia e di fare i tanti odiati conti di fine anno.

L’arrivo del Natale coincide con l’anno nuovo, che si spera sempre sia migliore e più propizio. Cosa c’è di meglio se non trascorrere gli ultimi giorni dell’anno con la propria famiglia, attorno a una tavola imbandita di ogni pietanza?

Eh, sì, la linea, durante le feste, ne risente parecchio, ma non preoccupatevi: c’è tutto il tempo per mettersi a dieta e la prova costume è ancora lontanissima. Ora, invece, è il momento di cucinare i dolci natalizi con la nutella!

Fatti ispirare dalla Nutella: sei ricette di dolci natalizi da leccarsi i baffi

Le sei ricette natalizie sono davvero semplicissime da preparare e potrete farle tutte in un solo pomeriggio. Vi diamo questo consiglio perché, ne siamo certi, dalla bontà andranno a ruba e tutti litigheranno per l’ultima fetta di dolce.

Potete preparare queste ricette per merenda, per la fine del pranzo di Natale o semplicemente perché avete il desiderio di mangiare un buon dolce.

In ogni caso, se avete dei bambini, fateli partecipare alla preparazione. Non è molto difficile e potranno un po’ giocare con la farina. Siamo sicuri, però, che vi ruberanno qualche cucchiaio di nutella, quindi teneteli sott’occhio.

Alla fine, preparare i dolci è sempre stato un momento molto particolare. Quanti di voi ricordano ancora quando le nostre nonne o le nostre mamme ci prendevano per mano e ci portavano in cucina per aiutarle?

https://www.facebook.com/Nutella.Italy/videos/578528242597275/

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!