Occhi come perle o perle sugli occhi? Il nuovo trend dell’estate.

bozza automatica 2 3

Se volete occhi come perle, mettete perle sugli occhi, facile no?

È la nuova moda dell’estate: un make up adesivo, candido come la neve, forse non per tutte, forse non adatto ad ogni occasione, sicuramente di grande effetto! Non solo sulla zona perioculare per valorizzare il vostro sguardo, ma anche sugli zigomi, sulle spalle o sul decolté, ovunque voi amiate attirare l’attenzione.

E non finisce qui: tornano di moda gli stickers, gli strass, tutto ciò che ricorda gli anni ‘90, coloratissimi e luminosi, eccentrici e giovanili.

Il focus, però, si orienta principalmente su pizzi, merletti e leggiadre gocce bianche, il tutto appoggiato a ricreare disegni voluttuosi che enfatizzano per contrasto l’abbronzatura.

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 1 1

Occhi come perle o perle sugli occhi: il mood dell’estate

Realizzate un make up leggero: un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, una riga sottile di eyeliner nerissimo e tanto mascara. Soft, ma raffinato e discreto, per non rischiare sovrabbondanza di decori e risultare eccessive.

Se siete alle prime armi in fatto di applicazioni di accessori, limitatevi a un solo punto luce.

Posizionate lo sticker sull’angolo esterno dell’occhio e premete con delicatezza per farlo aderire con un filo di colla atossica e testata dermatologicamente. Normalmente gli stickers sono autoadesivi, ma se così non fosse, in commercio potete trovare quella per le ciglia finte che si presta perfettamente allo scopo. Un altro punto intrigante da valorizzare con le perle, è l’arcata sopraccigliare, decoratela ad ala di gabbiano.

Qualora, invece, siate già esperte, allora potete sbizzarrirvi come meglio credete: create disegni artistici che rievochino le maschere veneziane, aggiungete pizzi e merletti e collegate con spirali e forme geometriche le diverse tipologie di stickers per una resa intrigante e sensuale, che ben si sposa con l’incarnato baciato dal sole. Non trascurate di arricchire anche zigomi e tempie per un risultato artistico degno dei migliori make up artist del momento. Sarete ammiratissime, parola di Non Solo Riciclo!

bozza automatica 2 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...