Occhi ingiù: come renderli sexy con il make-up giusto!

Gli occhi ingiù hanno l’angolo esterno tendente al basso: espressivi e particolari, con i giusti accorgimenti risulteranno sexy, profondi e dolcissimi… Questo tipo di sguardo ha necessità di ampliarsi ed aprirsi, senza per forza tentare di camuffare l’angolo esterno. Mettetelo in risalto, invece, per renderlo una peculiarità, indice di grande personalità. Per riuscirci avete due possibilità: osare con l’eyeliner o sfumare con gli ombretti, ma prima di tutto, dovete avere un contorno occhi perfetto!

Curate la zona perioculare degli occhi all’ingiù!

Se siete dotate di questa caratteristica accattivante, dovete prestare molta attenzione al contorno occhi: non potete permettervi borse, occhiaie e sopracciglia trascurate, comprometterebbero qualsiasi tentativo di valorizzarvi.

Le prime e le seconde, infatti, rendono lo sguardo appesantito. Dopo un buon impacco decongestionante, utilizzate correttori e illuminanti per camuffare la stanchezza e ridonare ai vostri occhi, con naturalezza, profondità ed espressività.

Armatevi di pinzetta e ridefinite le sopracciglia, alzatene l’arco e create un’ala di gabbiano: solleverà nel complesso tutta la linea dello sguardo.

 

Vediamo ora come procedere per il trucco occhi, secondo le due alternative a cui si è accennato sopra: l’eyeliner o l’ombretto.

Cat eyes

Impratichitevi per realizzare un armonioso cat eyes: illuminate l’angolo esterno e la linea dell’attaccatura delle ciglia con un ombretto chiaro e shimmer, cercando di sollevare la parte finale dell’occhio verso le sopracciglia. Disegnate la riga con l’eyeliner, tirandola verso le tempie, sfumate bene con un eyeshadow scuro e opaco entrambe le rime cigliari, anche quella inferiore, sulla quale avrete passato la matita nera. Abbondate con il mascara, concentrandovi soprattutto sulle ciglia più esterne per aprire l’occhio. Il vostro sguardo sarà profondo, sensuale, irresistibile!

LEGGI ANCHE:  Tantissimi lavoretti per la pasqua da fare con i bambini. Riciclo creativo

Occhi ingiù

Smoky eyes perfetto per gli occhi ingiù.

Se l’eyeliner non è il vostro forte, potete leggere qualche trucchetto per migliorare cliccando qui, oppure divertitevi, giocando con l’ombretto, ad ingigantire l’occhio per renderlo magnetico. Cominciate con il tracciare una riga con la matita nera sulla palpebra mobile, sfumatela sapientemente con un eyeshadow opaco, scurendolo via via verso l’esterno. Usate colori chiari e brillanti sulla rima inferiore delle ciglia, per ammorbidire la riga nera che avrete tracciato nell’interno occhi, partendo da metà e tirando verso la coda dell’occhio (questo tip vi permetterà di addolcire lo sguardo, allargandolo maggiormente). Completate l’opera con il mascara… e uscite a conquistare il mondo!

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...