Occhi pesanti e stanchi? Le cause e i rimedi per una pelle senza tempo!

Occhi pesanti e stanchi? Causa una notte insonne o lo stress accumulato a volte tutto passa con un po’ di riposo… o no?

Non sempre è così facile togliere i segni del tempo sul viso! I motivi sono diversi e, a volte, non facili da riconoscere ma, con questi semplici rimedi potrete ovviare rapidamente al problema… Curiose? Iniziamo!

Occhi pesanti: le cause principali sono 2

Aldilà di una nottata o dello stress di un periodo non troppo facile, le cause di una pelle del viso stanca e segnata dal tempo sono, spesso riconducibili ad uno stile di vita sbagliato! In modo particolare, alcuni dei “vizi” che si hanno, portano ad accentuare la stanchezza del viso. Di cosa parliamo? del fumo!

Abitudini come fumare o avere una dieta sregolata con uso quotidiano di alcolici, portano ad un deterioramento della cute invecchiandolo notevolmente.

Quindi, uno stile di vita sano, attività fisica regolare, abolizione (o diminuzione) di fumo e alcol, sono le prime regole fondamentali per ritrovare nuovamente un viso in forma e luminoso.

Occhi pesanti: 2 rimedi efficaci

Oltre alle regole basiche appena menzionate, vogliamo regalarvi 2 rimedi efficaci per una pelle del viso senza tempo!  Il primo riguarda il sonno! 

1. Il rimedio del cuscino per evitare le borse sotto gli occhi

Dormire bene e senza interruzioni è una delle regole per avere un viso riposato e una pelle del viso distesa. In questo caso scegliete un cuscino alto per evitare il ristagno dei liquidi (cause delle borse sotto agli occhi).

Così come scegliere il tessuto della federa giusto! Infatti, pare che la seta abbia delle proprietà anti-age e favorisca la rigenerazione cellulare. Insomma, provare non costa nulla!

Occhi stanchi

2. Il rimedio del massaggio facciale

Avere l’abitudine di massaggiare il viso ogni sera è un rituale di bellezza che consentirà alla vostra pelle di rinascere! Il massaggio facciale riattiva la circolazione, stimola la produzione di collagene e cancella le famose occhiaie.

Ogni sera, dopo aver deterso a fondo il viso, eseguite con le mani delle leggere pressioni e stiramenti delicati su tutta la superficie del vostro viso. Questi movimenti ossigenano i tessuti e attivano la circolazione linfatica.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!