Occhiaie e borse: ecco come ridurle a casa per uno sguardo magnetico!

Se occhiaie e borse vi affliggono e vi avviliscono, non temete, con i giusti suggerimenti, uno stile di vita sano e alcuni rimedi naturali efficaci potrete cancellare segni, gonfiore e stanchezza e riappropriarvi del vostro sguardo magnetico da tempo assopito.

Ma per quali motivi si formano questi inestetismi?  Le cause sono diverse, principalmente riconducibili allo stress accumulato e ad un’alimentazione scorretta, senza tralasciare i fattori genetici e alcuni possibili blocchi del circolo ematico nella zona oculare.

Ma come fare per porvi rimedio? Seguite questi semplici suggerimenti e ritroverete il vostro splendore! Curiose? Iniziamo!

Occhiaie e borse

Occhiaie e borse: 2 rimedi semplici per diminuire borse e occhiaie

Ecco i due semplici rimedi per riattivare il microcircolo, e, udite udite, sono totalmente gratuiti!

1. Il Massaggio stimolante.

Massaggiate, con movimenti linfodrenanti, tutta la parte del contorno occhi. Fate così: partite dalle orbite oculari e arrivate alle tempie, poi scendete dietro le orecchie. Questo movimento andrà a stimolare la circolazione, riattivandola.

2. Il rimedio del cucchiaio freddo.

Riponete in freezer un cucchiaio di acciaio e utilizzatelo al risveglio per compiere lievi pressioni sul contorno occhi: il freddo decongestionerà il gonfiore e attiverà un meccanismo potente di drenaggio linfatico.

 

Occhiaie addio con 3 rimedi naturali.

Le occhiaie rappresentano da sempre un problema fastidioso, soprattutto quando si vuole essere al top per una serata o un appuntamento importante. Ecco i 3 migliori più efficaci per eliminarle definitivamente!

1. Patate e Limone: la ricetta per un contorno occhi tonico.

Le patate e il limone sono due alimenti conosciuti per le loro proprietà astringenti e tonificanti per la pelle. Come usarli?

Tagliate 2 fettine di entrambi gli alimenti e posatele sulle palpebre chiuse. Lasciate agire per circa 20 minuti. Infine, togliete le fettine e sciacquate il viso con l’acqua fredda.

LEGGI ANCHE:  Arredare con elementi naturali: 30 idee a costo quasi 0 con il riciclo creativo

Occhiaie e borse

2. Il Latte per ridurre occhiaie e borse.

Il latte aiuta a ridurre il gonfiore degli occhi e sconfigge quella brutta colorazione scura delle occhiaie grazie alla presenza dell’acido lattico.

Per sfruttare a vostro vantaggio questo alimento immergete 2 dischetti di cotone nel latte freddo, poi posizionateli sugli occhi e lasciate agire l’impacco per almeno 10 minuti.

Occhiaie e borse

3. La camomilla: il rimedio last minute contro occhiaie e borse.

La camomilla è un ottimo rimedio naturale contro le occhiaie. Conosciuto da sempre, usato sin dall’antichità, il potere lenitivo di questi fiori è la soluzione perfetta per ridare nuovo slancio al vostro sguardo.

Per un intervento last minute posizionate sugli occhi chiusi due bustine di infuso biologico, meglio se freddissime da frigorifero per un effetto shock!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...