Occhiaie scavate e profonde? Rimediate con il make up!

Occhiaie profonde e scavate? A volte capita, causa di una notte passata in bianco, oppure di un periodo di stress o anche per mancanza di idratazione di trascorrere una giornata (o più di una) con gli occhi non propriamente riposati e bellissimi!

Se anche a voi capita e non sapete come rimediare, non perdetevi i nostri consigli make-up! Curiose? Allora prendete nota, anzi i trucchi in mano!

Occhiaie scavate

Occhiaie profonde e scavate: come rimediare con il make-up!

Per quelle di voi che si trovano ad affrontare il problema delle occhiaie profonde e scavate, abbiamo pensato ad alcuni rimedi da utilizzare usando il make-up! Ma non solo, la prima regola per alleviare le occhiaie scure è quello di bere molta acqua!

Infatti, l’idratazione è fondamentale per alleggerire questo inestetismo, ancor di più del trucco. Ma se l’acqua non basta, o meglio, per accompagnare le vostre bevute, è buona regola idratare la pelle anche dall’esterno con delle creme apposite.

Non sbagliate, però, nell’abuso soprattutto di notte, non apporterebbero giovamento. Mentre, per il giorno è bene privilegiare prodotti in gel a rapido assorbimento.

Coprire le occhiaie con il correttore: ecco i colori da scegliere

Per coprire adeguatamente le vostre occhiaie profonde e scavate con il correttore è importante sapere bene quale tonalità fa per voi perché non tutti sono giusti!

Scegliete la tinta che più vi si addice tra queste due opzioni:

  • pesca e albicocca: questi colori sono indicati per le occhiaie di media intensità,
  • arancio: se sono più scure, l’aranciato farà al caso vostro.

Non abbiate timore di utilizzare un color corrector che è molto più scuro della vostra pelle! È infatti, necessario al fine di nascondere quelle più marcate!

LEGGI ANCHE:  Occhiaie incavate: se il correttore non basta, fate così

Usate il correttore coprendo per intero la zona, creando un disegno a triangolo con la punta rivolta verso il basso.

La Cipria illuminante per attenuare le occhiaie scavate

Un altro trucchetto per attenuare le occhiaie scavate è quello di terminare il make up con una cipria illuminante. Attenzione, però, a non usare quelle brillanti e glitterate poiché tenderebbero ad evidenziare le rughette del contorno occhi, oltre a non ricoprire le occhiaie!

Il consiglio è, quindi, quello di optare per una texture satinata, e tendente al giallo. Questo colore annullerà ulteriormente l’occhiaia.

Una valida alternativa consiste nell’utilizzare un ombretto color burro. Ovviamente il prodotto deve essere steso in uno strato sottile e poi lavorato con la spugnetta.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...