Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Occhiali: 4 modi per non farli appannare quando si utilizza la mascherina!

Pubblicità

Da quando vi è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, per tutti voi che portate gli occhiali, che essi siano da vista o da sole, il problema è uno solo: lenti appannate! A chi non è capitato? Ma come fare? Esistono alcune soluzioni efficaci proprio a tale scopo. Curiose? Allora, cosa aspettate? Continuate a leggere per risolvere il vostro problema!

Occhiali

Occhiali: 4 metodi non fare appannare le lenti quando si utilizza la mascherina!

Pubblicità

Esistono varie soluzioni al problema delle lenti appannate con l’uso del dispositivo chirurgico. Ne abbiamo individuato alcune tra le più efficaci da poter usare comodamente ogni volta che dovrete uscire da casa!

1. Il fazzoletto di carta, ecco come usarlo!

Per esempio, un metodo utile, per impedire che il vostro respiro raggiunga le lenti creando condensa e appannando la vostra visuale, è quello di utilizzare un fazzoletto di carta, da posizionare all’interno della mascherina o, in alternativa, all’altezza del naso. Così facendo, infatti, il respiro non potrà raggiungere i vostri occhiali.

2. Il trucco utilizzato a Tokyo dalla polizia!

Direttamente dalla polizia di Tokyo arriva un rimedio efficace e rapido per non far appannare le vostre lenti con l’uso della mascherina. Basta piegare il lembo superiore della mascherina per impedire all’aria di salire verso le lenti.

L’unico “problema” di questo metodo è che, se piegata, la mascherina potrebbe risultare  poco coprente: in tal caso dovrete prestare maggiore attenzione a rispettare il distanziamento sociale.

3. Il metodo dell’acqua e del sapone per non far appannare gli occhiali

Pubblicità

Un buon metodo consiste proprio nel lavare con semplice acqua e sapone le lenti degli occhiali e poi far asciugare queste ultime all’aria aperta. L’obiettivo è creare una sorta di pellicola trasparente protettiva, la quale ostacolerà, per qualche ora, la formazione della condensa sulle lenti degli occhiali.

4. Occhiali appannati dall’uso della mascherina? Usate lo spray anti-appannamento

Una soluzione pratica e comoda da portare sempre dietro con voi è l’utilizzo dello spray anti-appannamento. Basta semplicemente nebulizzare lo spray sulla superficie delle lenti e lasciare agire per qualche secondo, poi sciacquare gli occhiali sotto l’acqua. Il gioco è fatto (almeno per qualche ora)!


Potrebbe interessarti anche...