Occhiali da sole: quale ti stanno meglio? Le regole per scegliere i più adatti al tuo viso!

Con la bella stagione, il sole è caldo e gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile, non solo per proteggere gli occhi dai raggi UV ma, anche come vezzo di bellezza da sfoggiare sulla spiaggia e, ricordatevi sempre anche in città.

Il problema che spesso si crea quando si va ad acquistare un paio di occhiali da sole è: quale scegliere in base alla forma del viso? Ecco, oggi vogliamo aiutarvi proprio in questo, nella scelta degli occhiali da sole perfetti! Come fare? Seguite i consigli di seguito per scoprirlo…Curiose?

Occhiali da sole: ecco quali scegliere per un viso Rotondo

Se avete il viso rotondo, gli occhiali da sole adatti a voi devono essere rettangolari.

Questa scelta è dovuta al fatto che lineamenti tondeggianti necessitano di essere “compensati” da una forma spigolosa e/o squadrata con linee diritte, per dare l’impressione ottica di un volto più allungato.

Occhiali da sole

Forma del viso Squadrato: gli occhiali da sole perfetti hanno forme morbide

Avete un viso dai lineamenti squadrati? Dovete ammorbidire i tratti, giocando con i contrasti: scegliete montature rotonde o tondeggianti.

Optate per occhiali grandi, meglio se rotondi o dalla forma “a goccia” e dimenticate, invece, le montature troppo spesse a favore di quelle sottili, che andranno a incorniciare il volto senza indurirlo!

Forma del viso Allungato: occhiali da sole piccoli

Se avete un viso allungato è meglio evitare occhiali troppo grossi, che andrebbero solo ad accentuare il difetto.

Prediligete modelli più piccoli e tondi che aiutano a concentrare l’attenzione sulla parte superiore del viso facendo risaltare meno il mento.

Sbizzarritevi con le fantasie e giocate con i colori! Da evitare, invece, gli occhiali a goccia.

Occhiali da sole

Viso Ovale: via libera alla fantasia!

Chi ha il viso ovale può ritenersi molto fortunata perché, in questo caso, non esiste una forma ideale da scegliere ma, ogni modello è perfetto per voi.

Infatti, il vostro volto si abbina bene sia a modelli squadrati sia a quelli più rotondi, sia a quelli mini sia a quelli grandi. Insomma, via libera alla fantasia, giocate con i colori e le fantasie.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!