Occhio all’aceto di mele! Non bevetelo se avete questo problema

Occhio all’aceto di mele! Parliamo di un condimento molto usato in cucina per la preparazione di secondi piatti e contorni, famoso per le sue proprietà benefiche, tanto che alcune persone lo assumono puro, in bicchiere, magari al risveglio.

Ma siete davvero sicuri che faccia davvero bene? Secondo la scienza non è proprio così. Pare infatti, che non tutti i benefici per cui è noto, siano poi reali e certificati. Cerchiamo di capirne di più  insieme, analizzando ed individuando i casi in cui sembra addirittura che possa nuocere, provocando problemi non indifferenti alla salute! Curiose di scoprirlo? Allora non vi resta che leggere fino in fondo il post!

Non bevetelo se avete questo problema!

Se soffrite di mal di denti, bere aceto di mele, secondo la scienza, contribuirebbe ad aumentare l’erosione dentale. A scoprirlo una ricerca del Providence Saint John’s Health Center di Santa Monica, in California.

Secondo il gastroenterologo, Rudolph Bedford, assumerlo per via orale è nocivo e pericoloso di più per coloro che già hanno una dentina fragile e compromessa. Perciò, se presentate questo tipo di problema, il consiglio della scienza è quello di starne assolutamente alla larga. 

Occhio all'aceto di mele

Occhio all’aceto di mele se soffrite di bruciore gastrico

Non solo per l’erosione dentale ma, pare, che bere aceto di mele in grosse quantità faccia male: aumenterebbe il bruciore anche a livello gastrico. A confermarlo il dottor Bulsiewicz, il quale ha  affermato che ingerirlo non farebbe altro che peggiorare una situazione già compromessa.

E, come sottolinea lo scienziato, molti pazienti, a causa di questa pratica, hanno ulcerato il loro esofago inferiore. Ovviamente, questi problemi nascono quando l’aceto di mele viene assunto per via orale tutti i giorni.

LEGGI ANCHE:  Melone dolce e succoso: vi spieghiamo come scegliere quello giusto!

Certamente condire i patti con questo ingrediente non crea alcun tipo di danno e, anzi, agevola la digestione e depura l’organismo. Quindi, il consiglio, come sempre, è quello di non esagerare e ponderare sempre le assunzioni!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...