Care amiche e amici del riciclo, oggi vi vogliamo mostrare un’idea davvero simpatica che può dare un tocco di allegria alla vostra casa.
Con questo video tutorial vi vogliamo mostrare, un modo semplicissimo per realizzare un’originalissima lanterna, in poco tempo.
Purtroppo il video tutorial è in inglese, non perchè non abbia trovato quello italiano, ma perchè molto probabilmente è stato registrato soltanto in questa lingua, anche se a parer mio non influisce sull’esecuzione, che è molto chiara.
Il materiale occorrente che dovremmo utilizzare è semplicissimo da recuperare, ed è anche questo che la rende ancora più affascinante come idea. Ma ora non ci resta altro che guardarci questo bel video tutorial, che vi spiegherà dettagliatamente tutto il procedimento.
Per eseguire questo semplice lavoro bisogna procurarsi questo materiale:
colori a cera – stecchette gelato – colla a caldo – dei fogli acetati abbastanza spessi – un cero.
Strumenti necessari: Pistola a caldo – ferro da stiro – forbici – tempera matite –
In quest’altro video tutorial che abbiamo inserito, il procedimento sembrerebbe leggermente più semplice, perchè hanno usato dei fogli già stampati, in modo da evitare di usare i colori a cera e il ferro da stiro, ma direi che In entrambi i casi, le lanterne saranno perfette.
https://youtu.be/grKPKlMV7dM
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
PICCOLA INFORMAZIONE SUL RICICLO.
La raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio e al recupero, è uno dei sistemi più efficaci per fronteggiare l’emergenza rifiuti perché permette di ridurre il volume dei materiali da inviare in discarica. Il vetro, la carta, la plastica, l’alluminio recuperati dalle campane, arrivano in apposite ditte che li lavorano fino a farle tornare ad essere materie prime pronte ad essere lavorate e riutilizzate.