Con il sughero, che siano tappi o semplici fogli, si possono realizzare numerosi lavoretti creativi per la casa: approfondiamo insieme!
Il sughero è un materiali facilissimo da utilizzare e versatile. Per ritagliarlo, vi basterà utilizzare un taglierino o delle forbici et voilà! In due minuti, avrete ottenuto la figura de tanto desiderate.
Inoltre, potete dipingerlo con degli acrilici o con dei colori a tempera, si asciugheranno in un batter d’occhio.
Un materiale perfetto per realizzare numerosi creazioni e per arredare, con creatività ed originalità, la nostra amata casa. Non solo, le seguenti idee vi permetteranno di sfruttare al meglio i fogli di sughero e di riciclare i tappi che ogni giorno gettiamo via.
Vediamo insieme alcune ispirazioni da provare subito, cominciamo!
Oggetti creativi con il sughero: semplici e veloci!
Cornice per specchio
Il vostro specchio è privo di decorazioni? Ecco una cornice velocissima da ottenere!
Ritagliate un foglio di sughero, in base alla forma e alle dimensioni del vostro specchio, ed incollate uno ad uno i tappi di sughero.
Porta bottiglie
Un porta bottiglie comodissimo per servire a tavola le vostre bottiglie! Da sistemare in cucina, vi permetterà di avere ogni cosa al proprio posto ed in ordine. Per realizzarlo, unite insieme con la colla a caldo i tappi di sughero.
Bacheca per fogli
Per realizzare questa bacheca vi basterà prendere 3 fogli rotondi di sughero, colorarli se desiderate e unirli insieme con dello spago di juta o con del filo colorato. Al termine, appendeteli al muro et voilà!
Porta foto
Un porta foto semplicissimo da realizzare, vi basterà un tappo di sughero, un fil di ferro la lavorare e uno spago di juta per ottenere un fantastico fiocco.
Porta vaso e oggetti
Avete bisogno di porta oggetti, ad esempio anelli o orecchini ed un porta vaso originale? Utilizzate i fogli di sughero! Sono perfetti anche per contenere direttamente le piantine grasse, quindi senza utilizzare un vaso.
Sotto bicchiere
Un sotto bicchiere originale renderà la vostra tavola davvero unica. Inoltre, conquisterà tutti i vostri ospiti!
Lettere
Avete intenzione di realizzare delle lettere e formare una scritta da appendere in soggiorno? Realizzatela con un cartoncino o un’asse di legno e ricopritela con dei tappi di sughero, per un tocco più rustico.
Orologio da parete
Per ottenere un orologio da parete, vi basterà incollare ad incastro i tappi di sughero e ritagliarli, per ottenere così un cerchio. Infine, aggiungete un meccanismo da orologio, si possono acquistare ad un prezzo basso.
Porta candela
Un porta candele accogliente, perfetto per chi ama lo stile rustic chic ed ha i mobili in legno di noce.

credit foto
Piccoli vasi per piante grasse
Infine, potete utilizzare i tappi di sughero per ospitare delle mini piantine grasse e realizzare una catena da appendere al soffitto.