Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Oggetti di recupero: ecco gli elementi di riciclo che creano la giusta atmosfera!

Pubblicità

Gli oggetti di recupero sanno come ridare vita alla nostra casa e a qualsiasi arredamento, che sia del salone o della camera da letto!
Questi oggetti vengono definiti “di recupero” proprio perché vengono recuperati, quindi riciclati e utilizzati per numerosi bisogni.

Oggetti di recupero

credit: Pinterest

Il riciclo permette di essere sempre più eco-sostenibili, per il bene sia della nostra salute che di quella per l’ambiente.

Pubblicità

credit: Pinterest

Inoltre, se amate la creatività, potete realizzare numerosi mobili, scaffali o librerie con il fa da te, risparmiando così tanti soldini e realizzando l’arredamento che tanto desiderate in modo unico e inimitabile!

Vediamo insieme 5 decorazioni rustiche e vintage che vi conquisteranno il cuore!

Oggetti di recupero: ecco come trasformare la nostra casa!

1. Vecchie tubature

credit: Pinterest

Avevate mai pensato che un vecchio tubo industriale potesse trasformarsi in una comodissima e minimal libreria?
Un’idea geniale per dare finalmente un luogo a quei poveri libri che vengono sempre lasciati in giro per tutta la casa. Inoltre, essendo uno scaffale davvero piccolo e semplice, non occuperò molto spazio e non dovrete preoccuparvi di pulire un’ampia superficie!

Pubblicità

2. Cesti della frutta

credit: Pinterest

Questi contenitori in legno si possono utilizzare per costruire numerosi mobili, come in questo caso! Un semplicissimo porta vinili e giradischi che renderà l’angolo della vostra casa davvero vintage e sorprendente. Un’ispirazione da non perdere sopratutto per i collezionisti e gli amanti della musica.
Ma non solo, le cassette in legno possono trasformarsi anche in vere e proprie librerie o tavolino da tè.

3. Assi e vecchie funi

credit: Pinterest

Le assi di legno sono sicuramente tra gli elementi principali del riciclo. Facili da trovare e modificare, vi permetteranno di poter costruire un’intero arredamento da soli.
In questo caso, un blocco di legno è stato utilizzato come lampadario e le lampade sono state fissate attraverso una grande e vecchia corda di juta!
Un’idea che renderà la vostra casa vintage e rustica, calda e accogliente.
Per fissarla al muro dovrete utilizzare un gancio e una corda metallica, che si opporrà al peso del legno.

4. Bottiglie di vetro

credit: Pinterest

Le bottiglie degli alcolici, come quella del Jack Daniel’s, sono simbolo delle taverne e dei pub rustici e vintage. Per ricreare quell’atmosfera irresistibile, potrete riciclare e utilizzare delle bottiglie di vetro come lampade!
Un’ispirazione elegante e che profuma di passato e ricordi.

5. Bancali

Pubblicità

credit: Pinterest

Come abbiamo visto per le cassette di legno, anche i bancali si possono riciclare e trasformare in veri e propri scaffali!
Da inserire in cucina per appoggiare tutte le vostre spezie o in sala, per contenere cd e riviste! Inoltre, se i bancali hanno impresse delle scritte o sono macchiati, potete benissimo dipingerli in base all’arredo che avete nella stanza !


Potrebbe interessarti anche...