Ogni Lattina Vale 2022, il ritorno sui lidi calabresi!

Ogni - Lattina - Vale - 2022 - Calabria - Pianetadonne

Anche quest’anno si fa ritorno sui lidi calabresi con Ogni Lattina Vale 2022, dopo il successo dell’anno scorso. Per chi non conoscesse l’iniziativa, ecco di cosa si tratta.

Ogni Lattina Vale si inserisce nel genus più ampio del progetto Every Can Counts che comprende ben 19 Paesi e mira a promuovere la raccolta di lattine in alluminio usate da spiagge, parchi pubblici o eventi. In Italia, tale iniziativa è gestita da CIAL che ogni anno raggiunge l’obiettivo del 70% del riciclo di tale materiale.

Ogni - Lattina - Vale - 2022 - Calabria - Pianetadonne

Ogni Lattina Vale – Pianetadonne

Ebbene! L’anno scorso, tutto questo ha ottenuto ottimi risultati. Pensare che sono state “recuperate 150mila lattine per bevande vuote in numerosi lidi dislocati lungo le coste della Calabria”, come afferma Giuseppina Carnimeo, Direttore Generale CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio. E quest’estate come sarà?

Ogni Lattina Vale 2022, si ritorna in Calabria!

Anche quest’anno ci sarà il progetto Nei Parchi Marini Calabria…Ogni Lattina Vale, sempre in collaborazione con l’ente EPMR, Ente Parchi Marini Regionali della Calabria, CIAL e Coca – Cola. L’obiettivo è il medesimo: raccogliere le lattine e sensibilizzare residenti e turisti all’economia circolare e a un corretto smaltimento dei rifiuti.

Zaino in spalla, pronti alla missione e inoltre si menzioni anche l’aggiunta di isole ecologiche, segnalate da vele ed espositori personalizzati che permetteranno ai bagnanti di riconoscere i lidi aderenti al progetto. Sicuramente si ripeterà il grande successo dell’anno scorso, anzi ancora meglio: “l’auspicio è quello di superarci“, come sostenuto dalla medesima Dottoressa Carnimeo.

Anche il brand Coca – Cola è entusiasta di partecipare per il secondo anno consecutivo. I risultati di questa importante campagna saranno resi noti durante la Settimana europea della Mobilità Sostenibile, svolgentesi dal 16 al 22 settembre. Ci si augura di replicare il medesimo successo, ricordando che, addirittura, tale iniziativa è giunta fin sui banchi di scuola, anche grazie all’educazione ambientale. Ciò dichiarato orgogliosamente da Ilario Treccosti, Commissario Straordinario dell’EPMR.

LEGGI ANCHE:  Palline di legno per il fai da te: 21+1 idee per realizzare decorazioni stupende!

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...