Olio di carota fai da te per un’abbronzatura perfetta e la pelle protetta!

L’olio di carota è un prodotto perfetto per chi ama stendersi al sole e abbronzarsi, mantenendo la pelle protetta dai raggi e ben idratata!

Ricco di vitamina C e proprietà nutrienti, rende la cute morbida, tonica, ne previene l’invecchiamento e i segni dell’età. Un vero e proprio toccasana per il benessere del nostro corpo!
Potete anche usarlo in cucina, per condire le vostre sfiziose ricette, come un’insalatona o delle bruschette.

Per ottenerlo, vi basterà utilizzare delle carote essiccate, tagliarle in piccoli pezzi e trasferirle in un barattolo pieno di olio vegetale. Lasciatelo riposare per minimo due settimane, poi filtratelo con un setaccio a maglie strette.
Durante la macerazione, tutti i principi attivi e le proprietà benefiche delle carote verranno rilasciate nel liquido e qui conservate. Il vostro oleolito sarà ricco di beta-carotene, carotenoidi, vitamina A e C che porteranno solo benefici al vostro corpo! Curiose? Iniziamo!

Olio di carota: potente antiossidante.

Non solo contiene numerose vitamine, è anche antiossidante e ricco di proprietà nutrienti: è, quindi, in grado di prevenire l’ipertensione, di accelerare il metabolismo, di migliorare la digestione, la  vista e la memoria.

Grazie alla sua alta percentuale di vitamina C, la carota è la verdura perfetta per proteggere il corpo dai raggi solare e, allo stesso tempo, prevenire i segni dell’invecchiamento!
La nutre in profondità, la protegge e la rivitalizza, mantenendola vellutata, tonica e giovane molto più a lungo!

Se la pelle del vostro viso tende ad essere molto secca, massaggiatela delicatamente con qualche goccia del vostro olio, fino al completo assorbimento. Il giorno seguente, quando vi svegliate, sciacquatevi bene così da eliminarne ogni residuo. La vostra cute sarà morbida già al primo trattamento!

Perfetto da usare per l’aromaterapia e alleviare sintomi come lo stress, il nervosismo e l’ansia. Vi basterà aggiungerne 2-3 goccie nel vostro diffusore per l’ambiente, mettervi distese sul vostro divano e rilassarvi.

olio di carote

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!