Olio di cocco e bicarbonato abbinati così sono un vero toccasana! Economico ed efficace.

Olio di cocco e bicarbonato: un vero toccasana per la tua pelle!

In commercio esistono diversi prodotti appositi per la pulizia del viso, ma il loro prezzo è davvero troppo eccessivo e non sempre garantiscono un risultato ottimale. Con solamente due ingredienti, facilmente reperibili e dal basso costo, potete preparare in casa una maschera per la pulizia del viso. Ecco come fare.

Olio di cocco e bicarbonato

Ingredienti per realizzare la maschera per la pulizia del viso in casa propria

Per creare in casa una maschera per la pulizia del viso, vi serviranno:

  • Bicarbonato di sodio
  • Olio di cocco biologico
  • Acqua tiepida (opzionale).

Le dosi di questi ingredienti variano a seconda del tipo di pelle da trattare, ad esempio: se avete una pelle più delicata e sensibile, vi occorreranno: 30 ml di olio di cocco bio e 15 grammi di bicarbonato di sodio. Se, invece, avete una pelle grassa oppure mista vi serviranno 15 ml di olio di cocco biologico e 15 grammi di bicarbonato di sodio.

Procedimento:

Realizzare questa maschera è molto semplice basterà inserire i due ingredienti in una bacinella e mescolare con un cucchiaio. Se desiderate avere una crema più liquida potete aggiungere un po’ di acqua tiepida  mescolandola insieme al composto ottenuto.

Applicazione:

Lavare il viso con abbondante acqua tiepida e con del gel detergente. Prendere un asciugamano e tamponarlo sul viso per asciugarlo. Prelevare un po’ di composto e spalmarlo sul viso, evitando le labbra ed il contorno degli occhi. Lasciare agire la maschera per 5 minuti.

Trascorso il tempo di posa eliminare i residui di crema lavando il viso con abbondante acqua tiepida. Terminare mettendo un po’ di crema idratante.

Consigli utili:

Ripetere questi passaggi non più di una volta alla settimana. Attenzione: evitare di lasciare la crema in posa per più di 5 minuti altrimenti potrebbe seccare ed infiammare la pelle.

Grazie alla presenza del bicarbonato di sodio eviterete la formazione di brufoli, acne e punti neri.

L’olio di cocco biologico acquistabile nelle erboristerie e nei negozi che vendono i prodotti biologici, è adatto per essere utilizzato sia sulle pelli più giovani, ma anche su quelle più mature. Inoltre questo fantastico ingrediente rende la pelle più morbida e luminosa.

Buon fai da te!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!