Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Olio di melaleuca o Tea tree oil: mai più senza! Curiose?

Pubblicità

Il Tea Tree Oil, o Olio di Melaleuca o di albero del Tè, è un olio essenziale e naturale, che deriva dalla pianta Melaleuca, tipica dell’Australia.
La sua origine è lontanissima: risale ai tempi degli aborigeni, che ne usavano la corteccia per la sopravvivenza, per creare oggetti da caccia, oppure per le medicazioni. Venne scoperta dal navigatore ed esploratore inglese James Cook, al quale appartiene anche l’idea di impiegarlo per ricavarne sia un tè, sia un olio.

Questa pianta medica è nota per le sue numerosissime proprietà benefiche per l’organismo e la pelle!
Antinfiammatorio, guaritore, antiparassitario, antibiotico e antibatterico, il Tea Tree Oil è un vero toccasana, al quale non si dovrebbe mai e poi mai rinunciare! Una volta scoperte le sue qualità, lo terrete sempre in borsetta!
Ecco tutti i benefici per l’organismo, irresistibili! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Olio di melaleuca: tutte le proprietà benefiche.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, è ottimo per trattare e curare le infiammazioni, delle gengive e della bocca. Inoltre, previene le infezioni causate dai batteri, dai funghi e dai germi, proteggendo così il sistema immunitario.
Ideale anche per curare l’acne, l’herpes, le verruche e le punture degli insetti.
Sopratutto in estate, è indispensabile per difendersi dalle continue pizzicate delle zanzare, perché è in grado di ridurre prurito e rossore! Non solo, è un grande alleato per tenere lontano i pidocchi e le termiti!

Questo olio è consigliatissimo anche per contrastare problemi intimi, come la candida! Non essendo un prodotto irritante, si può impiegare senza preoccupazioni sulle zone più delicate!

Olio di Malaleuca

Ottimo contro le ustioni e le ferite, poiché sfiamma e allevia il dolore, mantenendo la pelle morbida.
Il Tea Tree Oil si può benissimo unire ad altri ingredienti naturali, come il miele!
Vi basterà un cucchiaio di miele con due gocce di essenza per far passare, in un batter d’occhio, il mal di gola, il raffreddore, la tonsillite e tutti i numerosi sintomi influenzali, in modo naturale e sano!


Potrebbe interessarti anche...