Olio sul viso: svelato il segreto per farlo assorbire davvero!

Una pelle nutrita, morbida, levigata e giovane è possibile grazie ad un prodotto naturale: provate a stendere l’olio sul viso! Ma come farlo assorbire? Questo è uno dei problemi principali. La difficoltà di penetrazione è davvero alta ma non per noi che, invece, abbiamo scoperto il metodo per riuscirci.

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri consigli beauty, per una pelle del viso super morbida e sempre giovane!

Olio sul viso: il segreto per farlo assorbire davvero!

L’olio ha degli effetti straordinari sulla pelle. E’ nutritivo, protettivo, rigenerante delle cellule e ristrutturante. Tutte proprietà molto utili che proteggono la cute dagli agenti atmosferici esterni come lo smog, il vento o il freddo eccessivo.

In commercio, esistono diversi tipi di oli da poter usare per rigenerare e nutrire il viso: dall’olio di oliva all’olio di Argan, passando per l‘olio di mandorle, super addolcente. Ma, in tutti questi casi, qualsiasi sia l’olio che avete scelto di adoperare per la vostra bellezza, questo, non verrà mai assorbito bene dall’epidermide perché troppo unto!

Ecco il segreto per riuscirci. Quando si accarezza il viso con l’olio, soprattutto se grasso come l’extra vergine di oliva, si crea una patina oleosa antiestetica. Per evitare questo inconveniente basta inumidire la pelle prima di applicare l’olio.

Per esempio, dopo aver lavato il viso e tamponato con un asciugamano. Oppure dopo uno spruzzo nebulizzato d’acqua termale o alle rose.

Le molecole dell’acqua, così facendo, penetrano più in profondità e con maggiore facilità nella pelle, portando con sé anche quelle dell’olio. In questo modo, attraverso un leggero massaggio, si assorbirà prima e si eviterà quella fastidiosa patina oleosa sul viso brutta da vedere!

Olio sul viso

L’olio è uno degli elementi ideali per la pelle. Questa sostanza naturale, leggermente grassa, renderà il vostro viso finalmente sano, naturalmente bello e usando un solo prodotto, versatile e completo!

Ora che conoscete il segreto per far assorbire bene l’olio sul vostro volto, cosa aspettate ancora?

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!