Olio viso e skincare: non il solito, un prodotto innovativo provato per voi!

olio viso e skincare non 7

L’olio viso è entrato a gamba tesa nella skincare quotidiana, proprio perché è un prodotto favoloso. Adatto a tutti i tipi di pelle, non solo a quella secca, conclude la routine di bellezza proprio perché crea un film protettivo: isola e potenzia tutti i trattamenti applicati precedentemente. Esistono differenti formulazioni, ognuna rispondente ad esigenze specifiche, applicabili di giorno o di notte, a seconda della scelta.

Ma è davvero indispensabile? Perché? E soprattutto quale scegliere? Ce n’è uno in particolare, innovativo che noi di Non Solo Riciclo abbiamo provato per voi!

Curiose? Iniziamo!

olio viso e skincare non 5

Olio viso e skincare: a cosa serve e come applicarlo.

L’olio viso rappresenta un elemento in più nella skincare quotidiana, non sostituisce sieri o creme specifiche, li finalizza per così dire. Isola e potenzia, infatti, i benefici dei prodotti idratanti applicati subito dopo la detersione, creando uno scudo difensivo sulla cute.

Si tratta di una formulazione densa, untuosa e ricca, con differenti proprietà:

  • idratanti, come quello di cocco o di argan, perfetti per le pelli normali o secche;
  • nutrienti, come la mandorla, la marula e la moringa, sceglietelo se avete un viso che “tira”;
  • sebo-regolatore e leggero, come quello di malaleuca e jojoba, ideali su epidermidi grasse;
  • astringente, come i semi d’uva curativi dell’acne.

Stendetene poche gocce, cominciate da 3 e partite dal contorno occhi, poi salite verso le tempie, massaggiate la fronte, percorrete il setto nasale, spostatevi su guance e zigomi e terminate con le labbra e il mento. Fatelo assorbire perfettamente, tamponate l’eccesso e solo dopo procedete con il make up.

Questi, però, sono tutti studiati per essere utilizzati di giorno. Ma le nuove ricerche in fatto di cosmetica, è il night oil, 100% naturale, lenitivo, calmante e anti-age. È a base di sesamo, rosa, jojoba, rosmarino, vite e palmarosa. Ripara le rughe d’espressione, attenua i solchi, tonifica il derma e il vostro aspetto, al risveglio, sarà fresco e riposato.

LEGGI ANCHE:  Oleolito alla camomilla: a cosa serve? Tutti gli usi e la ricetta fai da te

Provatelo, non tornerete più indietro! 

olio viso e skincare non 7

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...