Oltre la soglia, anticipazioni della nuova fiction con Gabriella Pession su Canale 5

Nella serata di domani, mercoledì 6 novembre, su Canale 5, andrà in onda una nuova fiction.

Si tratta di “Oltre la soglia”, con protagonista Gabriella Pession.

L’attrice interpreterà la neuropsichiatra Tosca Navarro, primario di un reparto ospedaliero specializzato nella cura adolescenti alle prese con disagi psichici.

La dottoressa è in grado di capire i giovani pazienti, perché lei a suo tempo ha sofferto degli stessi problemi (di schizofrenia, in particolare). Cercherà di salvarli, prima che oltrepassino la “soglia” della follia.

La fiction affronta un argomento davvero delicato. La sezione spettacoli del sito Leonardo.it cita l’esperto con cui la stessa Gabriella Pession si è confrontata, Stefano Vicari, neuropsichiatra infantile presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che spiega: “L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha documentato come il 7-10% di tutti i bambini e fino al 16% degli adolescenti sia esposta al rischio di una malattia psichiatrica“.

A collaborare con Tosca nel suo lavoro, ci sono altri psichiatri e psicologi.

Tra loro Alessandro Agosti (Paolo Briguglia), che lei stima, nonostante la severità che gli dimostra; Maria Palli (ida Sansone), la caposala, e il dottor Francesco Negri (interpretato da Alessandro Tedeschi). Quest’ultimo è un po’ il rivale della Navarro nel loro ambito professionale.

Inoltre ci sarà la psicologa Barbara Cappello (Nina Torresi), che diventerà molto amica della protagonista e verrà da lei aiutata ad affrontare i suoi problemi nella vita privata.

Tosca avrà a che fare anche con i Servizi Sociali e con il Tribunale dei Minori.

Sopratutto con il pm Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi).

Il loro rapporto comincerà con uno scontro (per via dell’insofferenza del medico alle regole e agli schemi), ma evolverà in modo ben diverso.

LEGGI ANCHE:  Beautiful anticipazioni, puntate americane: Shauna si dichiara a Ridge

L’assistente sociale, Mirta Tonutti (Camilla Ferranti), invece, si dimostrerà fin da subito molto amica di Tosca e lavorerà benissimo con lei.

Poi naturalmente ci saranno i ragazzi: tra tutti il 17enne Jacopo (Ludovico Tersigni), innamorato del disegno.

Tosca capirà che l’adolescente non soffre di una malattia psichiatrica, ma è un classico “genio ribelle”. Diversi saranno gli altri casi, che vedremo puntata per puntata.

Sabato scorso, Gabriella Pession è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, per parlare del suo personaggio.

“Tosca Navarro è un supereroe”, ha spiegato l’attrice. “E’ un personaggio puro, tenero… che soffre” e lei ne è innamorata subito: “Ho detto al mio manager: deve essere mio. È il ruolo più bello che abbia mai interpretato”, ha dichiarato con entusiasmo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...