Oltre la Soglia, anticipazioni seconda puntata mercoledì 13 novembre: nuovi casi per Tosca

Nella serata di dopodomani, mercoledì 13 novembre, sempre dalle 21:25 su Canale 5, ci sarà la seconda delle sei puntate di “Oltre la Soglia”, interessante fiction medical prodotta da Paypermoon Italia, scritta da Laura Ippoliti, diretta da Monica Vullo e ambientata a Roma.

La protagonista è Gabriella Pession. Ecco le anticipazioni dei prossimi due episodi che vedremo.

Una ragazzina di nome Silvia (interpretata da Martina Cerroni), senza nessun apparente disturbo, ha un’inspiegabile crisi di rabbia a scuola. Perciò viene portata nel reparto di cui è primario la dottoressa Tosca Navarro (interpretata dalla Pession), la quale cercherà di capire la causa dell’episodio.

Silvia riceverà la visita di una cara amica, Caterina (Beatrice De Mei), che darà la sua versione dei fatti. Convincerà?

Il secondo episodio di “Oltre la Soglia” riguarderà un altro giovane paziente di Tosca Navarro. Si tratta di Roberto (Michele Spadavecchia), per cui l’unico modo di tranquillizzarsi, sembra essere ascoltare musica; altrimenti si mostra disorientato e depresso.

Con la neuropsichiatra continuerà a collaborare la sua èquipe, formata da validi psichiatri e psicologi.

Tra loro il collega giovane Alessandro Agosti (Paolo Briguglia), la caposala Maria Palli (Ida Sansone), il “rivale” dottor Francesco Negri (Alessandro Tedeschi) più l’assistente sociale Mirta Tonutti (Camilla Tonutti).

Oltre alle indagini di Tosca Navarro sulla salute dei suoi ragazzi, nella fiction c’è spazio anche per i sentimenti. Non solo per l’empatia della dottoressa per i pazienti, ma anche per la passione tra lei e il bel procuratore minorile Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi).

Lui si accorge di essere sempre più attratto da Tosca, ma vuole anche vederci più chiaro sulla personalità della donna. Infatti ha chiesto informazioni sulle pillole che quest’ultima ha dimenticato nella sua macchina. Le assume perché ancora combatte contro la schizofrenia di cui soffriva da adolescente (è stata la malattia, a portarla a a svolgere il suo lavoro).

LEGGI ANCHE:  GF Vip, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta: amicizia al capolinea?

Ospite da Silvia Toffanin a “Verissimo”, Gabriella Pession ha recentemente dichiarato: “Tosca Navarro è un supereroe … un personaggio puro, tenero… che soffre”.

L’attrice ha voluto fortemente quel ruolo: “Ho detto al mio manager: deve essere mio. È il ruolo più bello che abbia mai interpretato“.

Tuttavia ha avuto altre parti di spessore: ricordiamo quella di “Rossella”, fiction del 2011. La protagonista è una giovane appartenente all’alta società genovese vissuta tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. Dal carattere forte, Rossella si opporrà alla famiglia e alla violenza del marito, riuscendo con determinazione a coronare il sogno di diventare pediatra.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...