Oltre la soglia, sesta ed ultima puntata, 17 dicembre: emerge il segreto di Tosca.

Martedì 17 dicembre, dalle 23.30, su Canale 5, andrà in onda la 6° ed ultima puntata della fiction “Oltre la Soglia”, scritta da Laura Ippoliti, diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.

Cosa succederà? Ebbene, ormai il procuratore Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi) ha scoperto il segreto della Dottoressa Tosca Navarro (Gabriella Pession): è affetta da schizofrenia paranoide, perciò non potrebbe curare i ragazzi del reparto di neuropsichiatria infantile di cui è primario.

I due avranno un duro confronto a riguardo: Tosca non sa se è in grado di affrontare Di Muro, ma sa anche necessario, per capire se la relazione con lui possa andare avanti oppure no. Intanto, ovviamente, c’è in gioco anche il suo lavoro.

Arriva in ospedale una commissione disciplinare per indagare su di lei e decidere il da farsi: cosa succederà? Tosca, i suoi colleghi, ma anche Di Muro dovranno essere ascoltati da un ispettore del Ministero della Salute.

Intanto il procuratore minorile, costantemente ligio alle regole, non saprà più se continuare a frequentare la Navarro. Lei è sempre stata “un tipo” sopra le righe (motivo dei loro scontri), ma l’ha sempre fatto per il bene dei “suoi” ragazzi; tuttavia questa volta potrebbe essere “davvero troppo”.

In una situazione così complicata per Tosca, toccherà allo psichiatra e psicologo Alessandro Agosti (Paolo Briguglia) occuparsi di un nuovo, complesso caso: quello di Lea (Zoe Flora Brunoro). Quale sarà il problema della ragazza?

Intanto Agosti ha anche problemi sentimentali: si è innamorato della psicologa Barbara (Nina Torresi), che però è sposata. Anche lei è molto attratta dal collega, perciò prenderà coraggio e deciderà di rivelarlo al marito. Vorrà capire che cosa prova.

LEGGI ANCHE:  Stasera in tv 6 novembre 2019. I migliori film e programmi da vedere!

In reparto arriverà infine un paziente pericoloso, al quale sarà Tosca a dover pensare: come finirà? Quale sarà il destino degli altri ragazzi ancora ricoverati dei quali la Dottoressa Navarro si è occupata nel corso delle puntate precedenti? Casi davvero interessanti che si possono riscontrare negli adolescenti.

Gabriella Pession, per prepararsi al suo personaggio (che ha definito il più bello che abbia mai interpretato), ha persino spiegato di aver interpellato i medici del reparto di Neuropsichiatria Infantile di Roma; ha potuto capire come lavorino e calarsi meglio nella propria parte.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...