Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ombretti autunnali: il trend rimanda ai colori della terra! Ecco come fare!

Pubblicità

Ombretti autunnali dai colori sfumati, delicati e caldi della terra: questo la moda suggerisce per valorizzare lo sguardo! Tante le tonalità per intensificarne il magnetismo, tutte modulabili a seconda del colore dell’iride e tutte nelle nuance del marrone: sarà lui il protagonista indiscusso della nuova stagione ormai alle porte! I toni tendenti al rosso saranno ideali per chi ha gli occhi chiari, quelli scuri per chi li ha castani. Curiose di scoprire come realizzare il make up perfetto? Iniziamo!

Ombretti autunnali: risultati diversi a seconda del finish e del colore!

Pubblicità

L’ombretto marrone, in qualsiasi sua sfumatura:

  1. vestirà lo sguardo di fascino e profondità in modo dirompente grazie ad un sapiente smokey eye
  2. lo sottolineerà con eleganza e raffinatezza se utilizzato come eyeliner,
  3. illuminerà le vostre palpebre se scelto in finish luminosi e metallici.

Nel primo caso, otterrete un make up di grande effetto, ma assai più sofisticato e meno banale del classico nero; utilizzate un ombretto in polvere. Partite dall’angolo interno dell’occhio e sfumate sulla rima palpebrale verso l’alto e verso la coda dell’occhio la tonalità più scura, poi alleggerite con un tono più chiaro per aprire lo sguardo.

Per la seconda resa, servitevi un ombretto in crema, un pennellino sottile e realizzate una linea vicino alla rima cigliare, per definire la palpebra, poi sfumate sulla piega per ottenere uno sguardo languido e sensuale, ma discreto.

Per il terzo effetto, stendete solo sul centro palpebra un ombretto dal finish shimmer, virante all’oro o al taupe. Truccate gli angoli interni ed esterni con una nuance di marrone calda e opaca. Sarete affascinanti e rilucenti.

Ombretti autunnali

Questi look si addicono, come anticipato, a qualsiasi colore di iride.

Pubblicità

Se avete occhi chiari, giocate utilizzando toni freddi; e non dimenticate di tracciare sempre una linea sottile di eyeliner nero per enfatizzare le diverse sfumature.

Per gli occhi castani, invece, servitevi di tonalità calde, come l’oro e il rame; faranno risaltare le pagliuzze tipiche di chi ha gli occhi scuri, screziati di riflessi luminosi e aurei.


Potrebbe interessarti anche...