Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ombretti bouncy: il nuovo trend per un make-up occhi brillante!

Pubblicità

Truccarsi gli occhi con le nuove texture: gli ombretti bouncy, morbidi al tatto, semplicissimi da applicare e dai colori brillanti… sono la scelta ideale per il make-up estivo!

Curiose di scoprire come usarli alla perfezione? Ecco i consigli da seguire! 

Ombretti bouncy: il nuovo trend del momento per un make-up occhi brillante

Pubblicità

Cosmetici dai colori brillanti e dalla texture morbida, si prestano bene per essere applicati semplicemente con le dita. Essendo ombretti in crema, questi trucchi sono facilmente deperibili, tendono a seccarsi dopo 6 mesi dal loro primo utilizzo.

Ed è per tale ragione che è importante dopo averli usati, chiudere sempre bene le confezioni e conservarle lontano da fonti di calore per mantenere integro il colore e la sua texture morbida.

Ombretti bouncy

Ottimi per un make-up occhi sfumato

Grazie alla sua texture morbida, gli ombretti bouncy hanno una caratteristica fondamentale che li rende perfetti: la loro sfumabilità! Sono molto facili da applicare: vi basterà prelevare una minima quantità di prodotto e stenderla sulla palpebra mobile.  Solitamente sono molto pigmentati, applicatene uno strato sottile se volete solo colorare in trasparenza. Il suggerimento è quello di non scegliere formulazioni troppo polverose per rendere l’occhio più aperto e brillante solo con le dita.

Per un tocco più glamour al look potete utilizzare un pennellino. L‘unica pecca di questi ombretti risiede nella loro durata che potrebbe non essere eccellente: un consiglio utile, però, per risolvere la possibile evanescenza è quello di applicare sempre prima un primer occhi in grado di aumentarne la resistenza.

Pubblicità

Avendo una pigmentazione elevata, non esagerate con le quantità: prelevatene sempre poco alla volta, andando poi a stratificarlo man mano per intensificare il colore. In questo modo otterrete la tonalità desiderata.

Insomma, il nuovo ombretto dell’imminente stagione estiva è proprio lui: dai colori ultravivaci e brillanti, renderà il vostro sguardo magnetico, sensuale e super glossy!


Potrebbe interessarti anche...