Ombretto step by step: 5 passaggi per applicarlo bene

bozza automatica 6

Questa mini guida per imparare ad applicare l’ombretto step by step non è rivolta solo alle principianti, ma anche alle più esperte e alle make up addicted. Già, perché spesso diamo per scontato alcuni passaggi e compiamo i soliti gesti in maniera automatica. Eppure con un po’ di cura in più, il nostro sguardo potrebbe rivelarsi maggiormente sensuale e sofisticato, anche e soprattutto in estate, quando i colori e le texture si alleggeriscono e si fondono con l’incarnato.

Sono 5 le regole di base per realizzare un trucco occhi perfetto.

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 2 1

Ombretto step by step: 5 passaggi per applicarlo bene

Per uno sguardo perfetto, innanzitutto, non trascurate la base. Stendete un velo di primer occhi sull’arcata sopraccigliare e sulla palpebra mobile. Quindi, con una matita dalla mina morbida e facilmente lavorabile, tracciate una linea leggera sulla rima cigliare superiore e inferiore, in questo modo l’ombretto aderirà perfettamente e non si scioglierà con il caldo.

Ora passate all’ombretto vero e proprio. Applicate la tonalità più chiara lungo tutta la palpebra mobile, scegliete un panna, un avorio, un crema dal finish shimmer per regalare tanta luce.

Quindi, passate alla nuance scura e seguite il contorno della palpebra mobile, sfumando dall’esterno verso l’interno con movimenti a tergicristallo.

Avete dimenticato i pennelli? Oppure non sapete utilizzarli al meglio? Nessun problema, potete truccarvi con le dita.

Servitevi del mignolo e procedete secondo le indicazioni sopra riportate: prima la base, poi l’ombretto più chiaro, infine quello più scuro da intensificare sull’angolo esterno. In questo caso, però, optate per texture in crema, più facili da lavorare e toni neutri come l’oro e il bronzo per risplendere baciate dal sole. Non uscite dai confini palpebrali per dirigervi sull’arcata sopraccigliare, meglio circoscrivere il make solo sulla zona immediatamente perioculare. Trascurate di iperpigmentare la rima inferiore, enfatizzatela solo con la matita per scongiurare sbavature che comprometterebbero la riuscita del vostro look.

Ed infine, ça va sans dire, abbondate con il mascara.

ombretto step by step

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...