Onde su misura: capelli mossi a chi donano e come farle a casa

Onde su misura per capelli mossi? Il sogno di ogni donna è proprio questo ma, spesso, il risultato non è propriamente soddisfacente. Il motivo? Semplicemente perché i capelli non sono tutti dello stesso tipo!

Ecco perché, oggi, vogliamo proporvi delle soluzioni ad hoc, pensate appositamente per ciascuna di voi! Curiose di scoprire come? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli.

Onde su misura: i capelli mossi a chi stanno bene?

Iniziamo con il suggerirvi quale tipo di mosso sarà adatto a voi. Perché per ogni viso è speciale!

  • Se avete il volto ovale, ritenetevi molto fortunate, perché a voi, staranno bene tutte le tipologie di riccio, così come i tagli e gli accessori per capelli.
  • Se, invece, è tondo, le onde andranno bene, ma conviene ridurre il loro volume per definire meglio la base. Ciò vuol dire che sono consigliate le onde piatte, dette anche flat waves.
  • Se avete il viso a cuore o detto anche a diamante, dovrete alleggerire e ammorbidire i tratti optando per delle onde morbide ma, allo stesso tempo, definite che partiranno all’altezza degli zigomi o del mento.

Onde su misura

Onde sui capelli: come farle a casa

Per fare in casa delle onde perfette, lo strumento migliore è la piastra. A seconda del tipo di mosso, potete usarne una stretta o larga, purché abbia i bordi arrotondati!

Quindi, dopo aver lavato i capelli senza aver applicato il balsamo, asciugateli a testa in giù e, in ultimo, arrotolate ogni ciocca di capelli fino alle punte verso l’interno o l’esterno.

Ovviamente si possono usare anche spazzola e phon ma per riuscire bene, avrete bisogno di quella tonda (il diametro definisce la larghezza delle onde) e di un asciugacapelli abbastanza potente.

LEGGI ANCHE:  Detergenti fai da te per la casa: no prodotti chimici ed economici!

In ultimo, in commercio esistono anche delle piastre per capelli ondulati. Queste sono composte da due o tre tubolari, e una volta rinchiusa la ciocca al loro interno,  il vapore emanato è in grado di realizzare splendide beach waves in un lampo! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...