Orchidee belle e fiorite: serve solo un pizzico di questo ingrediente.

orchidee super fiorite basta un 2

Quanto sono belle le orchidee, soprattutto quando sono super fiorite!

Sembra semplice coltivarle, ma non è proprio così!

Per un apparente non nulla, i rametti con i loro meravigliosi boccioli ancora chiusi possono cadere improvvisamente. Quando questo accade, non tutte sanno che sarebbe importante indirizzare il nuovo stelo nella direzione giusta. Infatti, se lasciato a sé, potrebbe crescere verso il pavimento. A causa della forza di gravità e del peso dei nuovi germogli, rischierebbe di rompersi nuovamente: un cane che si morde la coda e compromette la salute della piantina!

Come fare allora per evitare ulteriori danni e recuperare tutta la bellezza di questa pianta?

Curiose? Iniziamo!

Orchidee belle e fiorite: basta un pizzico di questo ingrediente.

Orchidee belle e fiorite: basta un pizzico di questo ingrediente. Curiose?

Se l’orchidea presenta un rametto spezzato, osservate e analizzate come prima la gravità del danno.

Se il rametto è rimasto attaccato solo ad una parte del gambo, rimuovetelo del tutto. Questo permetterà una nuova spunta, magari meno ricca di germogli rispetto a quella precedente, ma comunque gradevole da guardare.

Utilizzate solo cesoie sterilizzate in modo da garantirvi un taglio netto e asettico, che favorirà la nuova gettata.

E poi? Sigillate la ferita della pianta servendovi di questo ingrediente fenomenale: la cannella! Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, scongiurerete il possibile insorgere di infezioni o malattie.

Servitevi di quella in polvere con cui aromatizzate le vostre ricette speciali e spalmatela semplicemente sul punto di rottura. In questo modo creerete una sorta di “cerotto” utile a rimarginare la ferita in brevissimo tempo, promuovendo anche la ricrescita di un nuovo germoglio.

Ora prendetevi cura della pianta che necessita di qualche tempo per poter recuperare le sue forze, irroratela saltuariamente e vaporizzate le foglie e gli steli con acqua fresca.

LEGGI ANCHE:  Come pulire lo scolapiatti: rimedio impeccabile per averlo sempre lucido!

Se volete accelerare ulteriormente la sua ripresa, cliccate qui per un altro rimedio infallibile per la bellezza della vostra orchidea! Parola di Non Solo Riciclo!

orchidee super fiorite basta un 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...