Orchidee bellissime con questo trucchetto geniale! Provateci!

orchidee perfette con questo trucchetto 4

Avete ricevuto in dono orchidee bellissime? Oppure le avete acquistate voi perché tanto le amate?

Per mantenerle meravigliose e fiorite, provate questo trucchetto geniale: saranno sempre splendide e rigogliose!

Parliamo di una pianta proveniente da una latitudine differente dalla nostra, da un clima tropicale, caldo e umido. Patisce, quindi, il freddo e soffre se esposta a temperature inferiori ai 18°. Resiste solo se può passare l’inverno all’interno dei nostri appartamenti, riparata dal rigore, ma ben esposta alla luce per godere dei timidi raggi di sole. E è molto esigente in fatto di umidità: ricordatevi di mantenere un buon tasso spruzzando fusto e foglie con vaporizzazioni costanti.

E se le vostre attenzioni e le vostre cure non bastassero per renderla florida, provate a seguire questo ulteriore consiglio, vi darà grandi soddisfazioni.

Curiose? Iniziamo!

orchidee bellissime con questo trucchetto 4

Orchidee bellissime con un trucchetto geniale.

L’orchidea è una delle piante più apprezzate. Orna, decora e arricchisce di dettagli particolarissimi qualsiasi ambiente in cui venga sistemata, ma ad un patto: che possa regalare i suoi magnifici fiori, bianchi come la neve, rosa, gialle o addirittura blu.

Prendetevene massima cura, cominciando subito a controllare le sue radici. Se notate che sono troppo costrette e sofferenti, travasatela in un vaso più grande con terriccio apposito e corteccia in pezzi. Innaffiatela e pulite le foglie, levando quelle appassite o morte, lucidando quelle sane e forti.

Fatto? Ora veniamo al trucchetto geniale che renderà le vostre orchidee davvero perfette!

Diluite qualche goccia di fertilizzante nell’acqua, versatela nel contenitore del ghiaccio e riponete in freezer. Una volta alla settimana, prelevate un cubetto e posizionatelo sul terriccio. Si scioglierà lentamente, rilasciando quella minima dose di micronutrienti che tanto giovano alla bellezza della vostra pianta. Manterrà anche costantemente idratate le radici. E i suoi fiori trionferanno lungo i rami in un tripudio di colori. Quanta soddisfazione! Parola di Non Solo Riciclo! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...