orchidee forti e con crescita o2a2l0c1rpm 1200x675 1

Orchidee forti e con crescita veloce? Prova il trucco della patata!

Orchidee forti e con crescita veloce? Usa il trucco della patata!

Le orchidee Phalaenopsis sono le orchidee generalmente più diffuse e sono perfette da far crescere in un appartamento.

Tuttavia esistono alcune tecniche naturali per aiutare la pianta a crescere sana e forte. Oltre a questo, la pianta, correrà meno il rischio di essere attaccata da alcuni insetti e di ammalarsi.

Orchidee forti e con crescita veloce? Prova il trucco della patata!

Orchidee forti e con crescita veloce? Usa il trucco della patata!

Qual è il fertilizzante naturale migliore da usare?

Un fertilizzante organico da utilizzare senza pericolo è la patata.

Con la patata potremo far crescere delle foglie lucide e sane.

Usare questo tubero come fertilizzante è l’ideale in quanto nelle patate possiamo trovare potassio e calcio. Infatti, come sappiamo, queste sostanze sono utili allo sviluppo e alla crescita della nostra pianta.

Proprio per questo motivo la patata infatti stimolerà le radici a crescere sane e forti.

Come bisogna utilizzare la patata?

Per prima cosa bisogna lavare e pulire correttamente la patata. Successivamente, senza eliminare la buccia, tagliamola in 4 spicchi da 20 grammi ciascuno. È importante ricordare che per questa “ricetta” bisogna utilizzare solo 20 grammi di patata per 1 litro d’acqua.

Dopodiché portiamo il nostro pezzo di patata in un frullatore insieme all’acqua. Lasciamo lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere una sostanza simile ad una purea.

Ottenuta la giusta consistenza adagiamo un canovaccio su una ciotola. A questo punto cominciamo a versare la purea che abbiamo ottenuto. Così facendo filtreremo per bene il composto che abbiamo appena realizzato.

Successivamente trasferiamo il liquido ottenuto in una bottiglia spray pulita. Adesso siamo pronti per annaffiare la nostra bella orchidea.

Quali sono i benefici del nostro fertilizzante fatto in casa?

Spruzziamo il nostro fertilizzante fatto in casa sulle foglie. In questo modo regaleremo sali minerali che aiuteranno la pianta a crescere forte e sana ed anche molto rapidamente. Questo speciale succo di patata aiuterà la pianta e le sue radici a vivere per lungo tempo.

Tuttavia per ottenere il meglio da questa tecnica basterà semplicemente fare 2 oppure 3 annaffiature nell’arco di un mese.

Vedrai che così facendo la nostra soluzione liquida stimolerà la crescita dei germogli. In questo modo vedremo crescere delle foglie brillanti. Oltre a questo le foglie riusciranno a vivere molto più a lungo.

Questa ricetta realizzabile in cinque minuti allontanerà gli insetti e preverrà le malattie che solitamente colpiscono la nostra pianta d’appartamento.

Adesso non rimane altro da fare che cimentarci in questa magia.

Buon lavoro a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!