Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Organizza la tua cucina in stile rustico: idee economiche per una casa trendy!

Pubblicità

Organizza la tua cucina in stile rustico, con pochi elementi ma giusti!

Volete donare un tocco di rustico alla vostra cucina? Facendo un giro nei mercatini dell’usato o nei negozi di antiquariato potete  trovare tonnellate di oggetti antichi per la cucina, che se vengono sapientemente abbinati possono dar origine ad un arredamento rustico che lascerà stupiti tutti coloro che potranno ammirarlo. Prima di partire con le ricerche lasciatevi ispirare dalle nostre idee.

1.Vecchi utensili da cucina

Pubblicità

Volete abbellire la vostra cucina? Con dei vecchi utensili di legno donerete all’ambiente un tocco rustico molto gradevole. Dei barattoli possono essere utilizzati per riporre i mattarelli, i cucchiai di legno e le fruste; le ciotole di legno sono perfette come porta oggetti ed il tagliere di legno se accuratamente pulito, sarà un piano di lavoro perfetto quando dovete affettare le vostre verdure.

Fonte immagine

2.Cesti di metallo per la frutta e la verdura

Per mettere in ordine la vostra frutta e la vostra verdura potrete realizzare con delle assi di legno un utilissimo mobiletto dove potervi adagiare dei cesti di metallo. All’interno di ogni contenitore di metallo potrete suddividere la vostra frutta o la vostra verdura. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Antichi lampadari: idea numero 1

Quando si visitano i negozi dell’usato si possono trovare diversi oggetti molto antichi, dalle forme più stravaganti. Con un po’ di fantasia ed un pizzico di manualità potrete trasformarli in degli originali lampadari.

Un vecchio banco da lavoro può essere trasformato in un isola, un riciclo utile e d’arredo.

Fonte immagine

Organizza la tua cucina in stile rustico: lampadari idea n 2

Ecco un’altra idea meravigliosa per realizzare dei bellissimi lampadari dallo stile rustico.

Fonte immagine

5.Vecchie porte per una credenza a muro: idea numero 1

Pubblicità

Poco spazio nella vostra cucina? Potrete creare una credenza a muro, da chiudere con una vecchia porta di legno proveniente da una stalla.

Fonte immagine

6.Vecchie porte per una credenza a muro: idea numero 2

Un’altra idea per poter realizzare una credenza a muro prevede di utilizzare la porta anche come lavagna dove poterci disegnare con i gessi. Dipingete il legno con una pittura lavagna e lasciate asciugare con cura.

Fonte immagine

7.Cassette di legno della frutta: idea numero 1

Le cassette di legno della frutta, possono esservi di aiuto quando dovete organizzare una cucina perchè possono essere trasformate in dei comodi cassetti dove potervi riporre la verdura e la frutta.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Cassette di legno della frutta: idea numero 2

Non solo, le cassette di legno della frutta sono perfette per poterci riporre tutti gli utensili da cucina. Un’idea economica da realizzare e di grande effetto.

Organizza la tua cucina in stile rustico

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 


Potrebbe interessarti anche...