Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Organizzare la craft room: guida e consigli per realizzarla!

Avete finalmente deciso di organizzare la craft room nella vostra casa, ma  avete bisogno di qualche consiglio per iniziare? Nessun problema, ci siamo qui noi!

Prima di tutto, spieghiamo cos’è una craft room e quali sono le sue caratteristiche.
Essa è una stanza dedicata alla creatività, ai propri hobby e alle proprie passione legate al mondo del fai da te.
Avere uno spazio esclusivamente dedicato ad esso ci permette di lavorare meglio, organizzare nei minimi dettagli tutte le attività e concentrarci solo su di noi.

Se avete deciso di organizzare  questa stanza, qui troverete tanti consigli utili ed efficaci! Cominciamo!

Organizzare la craft room: ecco la nostra guida!


credit foto

Per prima cosa, è fondamentale inserire nella stanza una scrivania, o comunque un piano di lavoro ben ampio, che ci permetta di svolgere tutte le nostre attività.
Procuratevi anche una sedia o una poltrona comoda, così da contrastare il mal di schiena a causa delle ore sempre seduti.

La scrivania deve essere ben organizzata e la superficie sempre vuota, evitate quindi di riempirla con qualsiasi oggetto così da non avere più lo spazio libero.
Per avere ogni cosa al suo posto, optate per delle mensole o per un pannello forato, così da poter sistemare tutto lì in perfetto ordine e precisione.


credit foto

Dividete gli accessori di lavoro per categorie e non mescolateli insieme, eviterete di spendere tempo nel cercarli ogni volta ma avrete tutto a portata di mano.
Dividete penne, forbici, aghi, fogli e strumenti in barattoli o in scatole contenitrici, che potete anche realizzare a mano o ottenerle con il riciclo, inserendo delle etichette sulla loro superficie.

LEGGI ANCHE:  Dolci soffici e altissimi? Ecco un ingrediente segreto ed infallibile!


credit foto

Se avete altro spazio, sistemate un secondo tavolo, poiché su uno potete appoggiare il computer, il vostro quaderno degli appunti e lavorare alle idee; mentre nell’altro farete solo la parte pratica del lavoro, quindi la realizzazione dei vostri progetti.
In alternativa, utilizzate un solo tavolo ampio e dividetelo i due parti, così da non intrecciare le vostre attività.

Fondamentale in craft room è l’ordine, la precisione e la pulizia. Se ogni cosa si troverà sempre al proprio posto, non dovrete sprecare tempo in maggiori pulizie ed organizzazioni, ma vi basteranno 5 minuti al giorno per avere il vostro posto di lavoro sempre perfetto!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...