Organizzare la cucina con mobili fai da te e salvaspazio! Idee da provare!

organizzare la cucina con mobili mobili fai da te e salva spazio

Organizzare la cucina al meglio, in modo tale da avere ogni cosa in ordine e salvare anche tanto spazio è possibile: approfondiamo insieme!

La cucina è sicuramente una delle stanze più importanti della propria casa, soprattutto per chi ama cucinare e provare ogni giorno ricette ed ingredienti nuovi! Per chi trascorre molto tempo in questa stanza, l’ordine e la precisione è fondamentale per avere sempre a portata di mano gli accessori che più si utilizzano.
Alcuni mobili sono in grado di semplificarci la vita e allo stesso tempo di salvare davvero molto spazio, così da avere le superfici dei piani cucina sempre vuoti e ordinati!

Vediamo insieme alcune idee da poter realizzare con il fai da te e riciclando alcuni materiali davvero semplici da trovare, cominciamo!

Organizzare la cucina con mobili fai da te: ecco tante ispirazioni!

Cesti in macramè

Con l’arte dell’intreccio, potete realizzare questi fantastici cesti da appendere al soffitto, grazie allo spago di juta e ad un apposito gancio ad uncino.. Perfetti per contenere la frutta, le spezie o tantissimi altri materiali che avete in cucina!

organizzare la cucina con mobili 1
credit foto

Pannello forato

Il pannello forato è perfetto da sistemare in qualsiasi stanza, anche nella nostra cara e amata cucina! Questo pannello vi permetterà di avere tante mensole mobili, ovvero che potrete spostare in qualsiasi momento!

organizzare la cucina con mobili 3
credit foto

Appendiabiti

Se avete un vecchio appendiabiti in legno, non buttatelo via ma riciclatelo e trasformatelo in un porta oggetto per la cucina! Ideale per chi ha posto spazio, potrete sistemate tantissimi oggetti.

organizzare la cucina con mobili 2
credit foto

Dispencer per sacchetti di plastica

Ebbene sì, i dispencer per i sacchetti di plastica, una volta terminati, si possono utilizzare ad esempio per avere in ordine la carta da forno, la pellicola ed i fogli di alluminio!

LEGGI ANCHE:  Bombe di semi colorate: per un regalo green davvero originale!

organizzare la cucina con mobili 4
credit foto

Doghe del letto

Un fantastico pannello realizzato con le doghe in legno del letto, un’ispirazione originale e davvero sorprendente!

organizzare la cucina con mobili 5
credit foto

Sporgenze per quadri

Anche le sporgenze per i quadri si possono riciclare e trasformare in mensole, ideali per avere in ordine tutti i nostri ricettari!

organizzare la cucina con mobili 6
credit foto

Borsa in vimini

Prendete una borsa in vimini che non utilizzate più, tagliatela a metà e appendetele su una parete della cucina: in un batter d’occhio, ecco un perfetto contenitore! Per un risultato perfetto, incollate delle basi, così non avrete il riesco che il contenuto possa uscire.

organizzare la cucina con mobili 7
credit foto

Portaspezie

Un ottimo metodo per trasformare un semplice portaspezie in una fantastica mensola per la cucina!

organizzare la cucina con mobili 8
credit foto

Cassettiera

Se avete molto spazio in cucina, per renderla ancor più professionale aggiungete una cassettiera, priva di tutti i suoi cassetti. In questo modo, avrete un mobile moderno e spazioso!

organizzare la cucina con mobili 9
credit foto

Tasselli di legno

Infine, ecco un’idea per utilizzare i tasselli di legno! Potete anche appenderli alla parete e trasformarli in mensole mobili.

organizzare la cucina con mobili 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...