Ebbene sì, grazie al cartongesso si possono organizzare al meglio gli spazi di qualsiasi stanza della casa: approfondiamo insieme!
Il cartongesso permette di sfruttare al meglio gli spazi della casa, rendendoli ancora più funzionali. Inoltre, questa struttura vi permetterà di unire alla perfezione i mobili nella stanza, di nascondere qualsiasi tipo di filo o di tubo presente.
Con una semplice nicchia, ovvero una rientranza nel muro, potrete sistemare la tv del soggiorno o tutti gli asciugamani e i vari oggetti che avete in bagno.
Non solo, il cartongesso è un’alternativa molto economica, a differenza di molti altri lavori murari che si possono svolgere in casa.
Vediamo insieme come utilizzare il cartongesso, per sfruttare qualsiasi spazio delle stanze. Cominciamo!
Organizzare spazi con cartongesso: ecco tante ispirazioni!
Soggiorno
Come abbiamo anticipato, la nicchia in cartongesso vi permetterà di sistemare la televisione in modo davvero elegante nel soggiorno. Non avrete bisogno di un mobile o di un tavolino. Inoltre, tutti i cavi della tv saranno ben nascosti dal cartongesso, quindi non a vista.
Unendo del cartongesso con delle mensole, avrete tanto spazio per poter sistemare tutti gli oggetti che avete nel soggiorno. Dai vasi, ai libri fino alle semplici decorazioni.
In una parete in cartongesso, si possono realizzare più rientranze differenti, così da creare un effetto davvero sorprendente. Non solo, potete anche aggiungere delle luci a led, che risalteranno i vostri oggetti più importanti.
In questa foto, sono state inserite delle mensole di vetro, davvero eleganti e raffinate. Perfette se amate lo stile d’arredamento moderno.
Avete un mobile ma non sapete come organizzarlo nel soggiorno? Non avete a disposizione un po’ di spazio? Niente panico! Con una nicchia in cartongesso, potrete posizionarlo sulla parete in modo davvero geniale!
Ecco delle nicchie utilizzate per sistemare le piante da interno, insieme alle luci a led.
Camera da letto
Ebbene sì, la nicchia in cartongesso non si realizza solo nel soggiorno, ma in qualsiasi altra stanza della casa, come ad esempio la camera da letto. In questo caso, è stata realizzata sopra la testa del letto, creando così uno spazio per numerosi oggetti.
Bagno
In bagno, potete sfruttare questo spazio per organizzare tutti gli asciugamani presenti o i vari prodotti per l’igiene personale.
Studio
Perché no, realizzare un piccolo studio con scrivania, sfruttando il cartongesso?
Libreria
Infine, ecco come realizzare una fantastica libreria da parete, che non occuperà alcun tipo di spazio!