Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Organizzare un bagno piccolo: ecco tante idee fantastiche!

Pubblicità

Come organizzare un bagno piccolo, salvare tanto spazio e avere a disposizione numerose superfici per appoggiare tutti i nostri oggetti? Approfondiamo insieme!

credit: Pinterest

 

Chi ha in casa un bagno piccolo sa sicuramente di cosa stiamo parlando.
Moltissime case lo hanno e distribuire lo spazio sembra praticamente impossibile. Non c’è modo di inserire altri mobili, numerosi scaffali e contenitore.
Cosa possiamo fare allora per avere tutto in ordine e preciso? Non preoccupatevi, fate un bel respiro e continuate a leggere!

Pubblicità

credit: Pinterest

Le soluzioni possono essere davvero tante e sono più semplici di quanto pensiate. Inoltre, sono anche economiche!
Grazie alla nostra mini guida, saprete organizzare il vostro bagno in un batter d’occhio, in modo moderno e originale.

Come organizzare un bagno piccolo: tutti i consigli da seguire!

credit: Pinterest

La prima idea che vi proponiamo, risolverà tanti problemi con una sola e semplicissima soluzione: utilizzare una scala di legno!
Se ne avete una piccola che non utilizzate mai, potete benissimo dipingerla per renderla adatta all’arredamento e utilizzarla come mobile!
Al posto degli scalini, inserite delle assi di legno ed il gioco è fatto. Dite addio alla carta igienica sparsa ovunque e agli asciugami per terra, che si bagnano e sporcano di continuo.

credit: Pinterest

Come abbiamo anticipato, uno dei problemi maggiori di un bagno piccolo è quello di non avere a disposizione uno spazio ne per i mobili ne per gli scaffali.
In questo modo, non abbiamo idea di dove appoggiare i nostri oggetti e li posizioniamo quasi tutti sul lavandino, riempiendolo.
Avevate mai pensato di inserire uno scaffale direttamente sopra la porta? Così usufruirete di uno spazio che resta sempre vuoto e inutilizzato!

Pubblicità

credit: Pinterest

Anche i portasciugami da parete possono essere un problema nel bagno.
Grandi, scomodi e sempre in mezzo allo spazio, dove li possiamo sistemare? Dietro la porta! Una soluzione originale ed efficace, che vi permetterà di avere sempre gli asciugami in ordine e sfruttare la porta come un secondo muro.

credit: Pinterest

Sopratutto per noi donne, la piastra, l’arricciacapelli e il phon sono veramente un caos! Non abbiamo mai idea di dove appoggiarli e li ritroviamo sempre sul portasciugamano, con i fili ovnque! Finalmente è ora di dire addio a disordine e scegliere una soluzione che vi cambierà la vita.
Se non avete lo spazio per un mobile con cassetti, fissate al lavandino o al muro un semplice cestino, che diventerà un porta oggetti vero e proprio!

 


Potrebbe interessarti anche...