Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Organizzare un piccolo ufficio in casa: Idee semplici per ottimizzare

Idee per organizzare un piccolo ufficio in casa: ecco la nostra guida!

Moltissime persone, sopratutto in questo periodo, si sono ritrovate a lavorare da casa e a dover realizzare un proprio ufficio. Come abbiamo visto nell’articolo realizzare un ufficio in casa, non serve uno spazio grande e vasto, ma anche semplicemente un piccolo angolo accogliente! Inoltre, non serve neanche spendere molti soldi poiché si può realizzare utilizzando materiale di riciclo, dal pallet fino alle cassette della frutta.

Organizzare un piccolo ufficio in casa

Quindi, non è fondamentale la grandezza dello studio, poiché basta una scrivania, tutto il necessario per il lavoro ed il gioco è fatto. Ciò che è importante è l’organizzazione della postazione.
Un luogo pieno di caos e disordine può essere un grande nemico per la nostra concentrazione e per la creatività. Per lavorare bene, bisogna trovarsi in un luogo ordinato, pulito e sereno.

credit: Pinterest

Organizzare un piccolo ufficio in casa: piccole grandi idee!

In questo articolo, vi mostreremo la nostra guida con tante ispirazioni per organizzare l’ufficio. Non dovrete può spostare penne, fogli e oggetti per far spazio al computer, avrete tutto al proprio posto! Cominciamo!

Idee per l’organizzazione dell’ufficio: da non perdere.

credit: Pinterest

Iniziamo parlando della scrivania. Quest’ultima è la cosa più importante di un ufficio, ci permette di stare comode e di appoggiare il computer o i libri che ci servono.
Fondamentale è che la sua superficie sia sempre vuota e libera da oggetti inutili e scomodi.
Se siete degli artisti e avete bisogno di più spazio, un’ottima idea è la scrivania ad L, ovvero la scrivania angolare! Questa vi permetterà di poter appoggiare da un lato il computer e dall’altro le vostre tavole di disegno!

credit: Pinterest

Per avere tutto in ordine, è fondamentale circondare la scrivania di contenitori per oggetti, ognuno per una propria funzione. Su ogni involucro, attaccate un foglietto con scritto cosa contiene, ad esempio “penne”, “pantoni” e così via. In questo modo, non avrete modo di confondervi!
Potete benissimo anche realizzarne con le scatole delle merendine, vi basterà prenderne una e rivestirla con della carta decorata che più amate ed il gioco è fatto!

credit: Pinterest

Questi contenitori però non possono riempire la scrivania, altrimenti non avrete comunque lo spazio necessario per poter lavorare. Inoltre, l’ufficio è molto piccolo, come possiamo sistemare tutti gli oggetti che ci servono? Utilizzando la parete!
Grazie a delle mensole, avrete tutto lo spazio necessario per poter sistemare i vostri libri, quaderni e anche qualche vasetto con la pianta che più amate!
Inoltre, per avere ancora più ordine, posizionate dei contenitori anche sugli scaffali, nei quali dividerete i libri in base al loro contesto.

credit: Pinterest

Ricordate sempre che è lo spazio che deve lavorare per voi e non il contrario! Ogni cosa al suo posto e in ordine vi permetterà di non dedicare mai tempo alla riorganizzazione. Inoltre, il momento delle pulizie sarà velocissimo!

credit: Pinterest

Inoltre, non dimenticatevi di utilizzare la creatività e il vostro stile in ogni cosa, vi permetterà di lavorare meglio. Se amate prendere gli appunti con una penna colorata, fatelo pure! Amate utilizzare lo scotch con le decorazioni? Nessun problema!
Per lavorare bene, siate voi stesse!


Potrebbe interessarti anche...